Al via lo sportello tributi a Sibari

CASSANO ALL'IONIO - L’Amministrazione comunale di Cassano all’Ionio, guidata dal Sindaco Gianpaolo Iacobini, prosegue nel percorso di rafforzamento delle delegazioni municipali, con l’obiettivo di garantire servizi sempre più efficienti e accessibili ai cittadini.

Bnl

Con una prima delibera approvata in Giunta, è stata infatti stabilita l’apertura in via sperimentale di uno sportello dei tributi comunali all’interno della delegazione municipale di Sibari. Fino alla fine del mese di febbraio, il servizio sarà assicurato almeno un giorno a settimana; a partire dal 1° marzo, una volta completata la definizione degli aspetti organizzativi, lo sportello sarà operativo per tre giorni settimanali, secondo un calendario dettagliato che verrà tempestivamente comunicato alla cittadinanza.
Parallelamente, l’Amministrazione sta lavorando per estendere il medesimo servizio anche alla delegazione municipale di Doria. L’attivazione avverrà con una successiva e specifica delibera, in coda alla definizione dei necessari assetti organizzativi, e comunque entro la prossima primavera.
A tali iniziative si aggiunge la conferma del ricevimento settimanale dei cittadini presso le delegazioni municipali da parte del Sindaco e degli Assessori, secondo un calendario dedicato. Presso la delegazione di Doria, sarà inoltre garantita la presenza della Consigliera delegata Annamaria Bianchi.
«Si tratta di un ulteriore passo concreto -sottolinea il Sindaco Gianpaolo Iacobini- per avvicinare le istituzioni ai territori, rafforzando il rapporto diretto con i cittadini e migliorando l’erogazione dei servizi pubblici».
L’Amministrazione comunale conferma così il proprio impegno a costruire una pubblica amministrazione sempre più vicina alle esigenze delle comunità locali.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La Memoria non assolve né accusa: ci chiede di scegliere la vita, oggi

A Ferramonti, nel Giorno della Memoria, si capisce una cosa che altrove sfugge: qui non si viene per “commuoversi” e tornare a casa più leggeri. Si viene per diventare più responsabili.

Controcorrente

Ferramonti di Tarsia: da campo di internamento a faro culturale della Calabria

“Ferramonti di Tarsia” da luogo di segregazione, di privazione della libertà e sofferenza a luogo simbolo di “rinascita” calabrese.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Celiachia nei bambini: sintomi nascosti, diagnosi precoce e quando sospettarla

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un microcosmo vista lago

Gusto e Benessere

Torta leggera all'arancia

Pubblicità

Pubblicità