MIRTO - Lungo la Statale 106, nel tratto che collega le località di Mirto e Calopezzati, si è registrato durante la scorsa notte, intorno alle 23:00, un violento sinistro stradale. Un’autovettura BMW X3, con a bordo tre giovani residenti a Cariati, è uscita improvvisamente di strada per cause ancora in corso di verifiche.
Il veicolo ha terminato la propria corsa schiantandosi contro un muro in cemento armato. La potenza dell'urto ha quasi del tutto sventrato la parte frontale del SUV, evidenziando la gravità dell'impatto contro la struttura.
L'allerta è scattata nell'immediato, sul luogo del sinistro sono intervenuti i sanitari del 118, gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano. I tre giovani, che sono rimasti lucidi durante le fasi di assistenza, sono stati prontamente soccorsi e accompagnati in ambulanza al presidio ospedaliero “Giannettasio”.
I Vigili del Fuoco hanno lavorato per ripristinare le condizioni di sicurezza della zona e del mezzo, attivando inoltre i sistemi di illuminazione necessari per permettere lo svolgimento dei rilievi tecnici sulla carreggiata. Contemporaneamente, le forze dell'ordine hanno dato inizio alle procedure d'indagine volte a delineare con precisione la dinamica dell'accaduto.
@Riproduzione riservata