«Decisione unilaterale e calata dall’alto. Così si isola un intero territorio»

Navanteri

CASSANO ALL'IONIO - «Apprendiamo con grande disappunto della decisione unilaterale, non concordata e calata dall’alto, da parte delle istituzioni preposte, di procedere alla chiusura nei pressi di Pantano Rotondo della Strada Provinciale che da Lauropoli conduce a Sibari senza alcuna preventiva consultazione con il territorio».

È quanto si legge in una nota diffusa dall’Amministrazione comunale di Cassano all’Ionio, dove si aggiunge ancora: «Una scelta che rischia di isolare interamente Sibari e Cassano All’Ionio, arrecando gravi disagi a cittadini, famiglie, lavoratori e imprese. Come Amministrazione comunale protestiamo con forza contro questo metodo e chiediamo formalmente alla Provincia, ad Anas, Webuild e Sirjo un incontro urgente per individuare, con buon senso e responsabilità, soluzioni alternative che non penalizzino ulteriormente la nostra comunità in particolare nel periodo delle festività natalizie».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La grande illusione delle migrazioni

Il grande tema delle migrazioni ci pone davanti a un dato di fatto: partire è un atto di disperazione. Nel 2025 l'odissea del viaggio non assomiglia nemmeno lontanamente al romanzo del riscatto che continuiamo a raccontarci.

Controcorrente

Il caso della "famiglia del bosco": il diritto dei minori viene prima

L’ordinanza di sospensione del Tribunale per i Minori dell’Aquila della potestà genitoriale al padre Nathan e alla madre Catherine Birmingham, affidando i figli Utopia Rose, Galorian e Bluebell ad una struttura protetta di Vasto ha diviso l’Italia, ritenendo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Trauma cranico nei bambini: cosa fare subito e quando preoccuparsi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

La voce della domenica

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità