Il consigliere de "La Mongolfiera" plaude al lavoro di Veneziano e Papasso

Navanteri

CASSANO ALL'IONIO - Il consigliere comunale di minoranza, Antonio Clausi, alla fine dei lavori del Consiglio Comunale, prende pubblicamente le distanze dall’interpellanza recentemente presentata dai colleghi del gruppo consiliare, dalla quale si dissocia totalmente.

Bnl

Nell’interpellanza si afferma che “con le decisioni assunte si sono umiliate professionalità apicali con anni di servizio” e si denuncia una “commistione inaccettabile tra potere gestionale e ruolo sindacale”, con conseguente “falla gravissima nei presìdi di imparzialità e legalità”.
Il consigliere Clausi ritiene che tali affermazioni non rispecchino né il suo pensiero né il suo modo di intendere il ruolo istituzionale. Non condivide i giudizi contenuti nell’interpellanza, che a suo avviso ledono la dignità e l’impegno di figure professionali che hanno svolto il loro lavoro con competenza e senso del dovere.
In particolare, Clausi esprime il suo apprezzamento e i complimenti al dott. Fioravante Veneziano e al luogotenente Marcello Papasso, scelta peraltro fortemente avallata anche dai componenti del Comando, per il prezioso lavoro svolto negli anni passati, riconoscendo la loro dedizione e professionalità come un patrimonio per l’Ente e la comunità.
Ancora, in merito al conferimento dell’incarico di Responsabile del Settore Polizia Locale e della nomina del Vice-Responsabile il consigliere Clausi crede siano legittime e non lesive di alcuna norma di legge e regolamento comunale e, pertanto, rinnova i propri auguri al dott. Veneziano e al luogotenente Papasso, sicuro che continueranno a svolgere con professionalità, dedizione e rispetto i propri ruoli per il benessere della comunità.
Il consigliere Clausi ribadisce il proprio impegno a collaborare con il gruppo consiliare laddove condivide le ragioni e le scelte, operando in modo costruttivo e con responsabilità.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

San Valentino: celebriamo l’amore o solo la sua illusione?

San Valentino torna puntuale ogni anno, come una cartolina che conosciamo a memoria. Cambiano i prezzi, aumentano gli zeri, si moltiplicano i post con cuori e promesse eterne. Nel 2026 cade di sabato e coincide con il Carnevale.

Controcorrente

Senza la Francia non c’è Europa: il limite dell’asse Roma-Berlino

Il neo asse Roma-Berlino, descritto come il nuovo motore dell’unità europea, sembra andare, in realtà, nella direzione opposta alla costruzione di una casa comune politica dei ventisette stati dell’Unione.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un boccone avvelenato

Gusto e Benessere

Torta leggera all'arancia

Pubblicità

Pubblicità