CASSANO ALL'IONIO - Un nuovo paradigma, basato su competenza e programmazione scientifica e professionale. È questa la proposta lanciata da Davide Papasso, che interviene nel dibattito relativo alla destinazione dei risparmi derivanti dalle economie del capitolo personale, proponendo l’assunzione di un manager turistico di alto profilo. Proposta già lanciata in campagna elettorale e oggi nuovamente posizionata nel corso dell'assise civica.
«La gestione del "marchio" cittadino -dichiara Papasso- non può più essere affidata all'idea del momento o alla semplice volontà politica. La scolta risiede nel reinvestimento mirato delle risorse rese disponibili a seguito dei recenti avvicendamenti e cambiamenti nella pianta organica dell'ente, così da dare fiducia e speranza ad un territorio che vuole credere in se stesso.
Il messaggio alla base della proposta è chiara: essere i figli di una terra ricca di proprie bellezze naturali, storiche e paesaggistiche è solo il punto di partenza. Il vero obiettivo è trasformare questo patrimonio in un’offerta turistica affascinante e attraente, così da richiamare flussi umani costanti e di qualità.
La proposta mira a utilizzare i fondi risparmiati nel settore del personale come un investimento produttivo. L'assunzione di un esperto del settore permetterebbe al Comune di intercettare meglio i bandi europei e investire coscienziosamente sull'immagine dell'ente, creare sinergie con gli operatori locali e le realtà che stanno nascendo, sperando finalmente di posizionare il territorio sui circuiti internazionali. In conclusione -sottolinea il consigliere-, è il momento della visione: passare dalla logica dell'evento momentaneo alla strategia lungimirante, basata sull'eccellenza».
@Riproduzione riservata