Fermato dai militari era privo di documenti

Navanteri

CASTROVILLARI - I militari del Nucleo Carabinieri Parco di Morano Calabro hanno nei giorni scorsi posto sotto sequestro un motociclo da cross privo di documentazione. 

Bnl

Il sequestro è giunto durante un’azione mirata di prevenzione nei territori di Morano Calabro e Castrovillari ricadenti nell’area protetta e nelle zone rurali dove spesso vi è la presenza di motocicli e veicoli fuoristrada, ponendo particolare attenzione all’uso irregolare degli stessi. Proprio durante una serie di controlli si notava su una strada sterrata in località “Conca del Re” nel comune di Castrovillari un motociclista il quale dopo essere stato raggiunto dai militari veniva fermato. Al momento del controllo e dagli accertamenti eseguiti, il motociclo è risultato sprovvisto di carta di circolazione perché mai rilasciata. Si procedeva quindi ad elevare la sanzione amministrativa prevista dal Codice della Strada e a sequestrare la moto ai fini della confisca. 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

San Valentino: celebriamo l’amore o solo la sua illusione?

San Valentino torna puntuale ogni anno, come una cartolina che conosciamo a memoria. Cambiano i prezzi, aumentano gli zeri, si moltiplicano i post con cuori e promesse eterne. Nel 2026 cade di sabato e coincide con il Carnevale.

Controcorrente

Senza la Francia non c’è Europa: il limite dell’asse Roma-Berlino

Il neo asse Roma-Berlino, descritto come il nuovo motore dell’unità europea, sembra andare, in realtà, nella direzione opposta alla costruzione di una casa comune politica dei ventisette stati dell’Unione.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Croup nei bambini: cos’è la tosse “abbaiante” e quando preoccuparsi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un boccone avvelenato

Gusto e Benessere

Pane Naan allo yogurt

Pubblicità

Pubblicità