Interventi per nuovi loculi, cappelle e urbanizzazione

Navanteri

CIVITA - Partono i lavori di riqualificazione e ampliamento del cimitero comunale. Un intervento di 300 mila euro finanziato dalla Regione Calabria.

Il progetto prevede il ripristino della pavimentazione, opere di urbanizzazione e, contestualmente, ci sarà anche ampliamento del cimitero con la costruzione di nuovi loculi comunali e di alcune cappelle gentilizie. Un intervento fortemente voluto dalla amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Tocci. «Finalmente, dopo diverse peripezie dovute alle lungaggini burocratiche e autorizzative, diamo inizio a questo nuovo cantiere nel nostro Comune. E’ un intervento -hanno evidenziato, in una dichiarazione congiunta, il sindaco di Civita, Alessandro Tocci, e il vice sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Antonio Vavolizza, a nome anche dell’intera maggioranza- che noi riteniamo di vitale e fondamentale importanza in quanto si va a intervenire sul nostro cimitero dove negli anni si sono sempre susseguiti dei piccoli interventi che mai però hanno portato alla risoluzione definitiva». «Gli interventi che saranno effettuati grazie al finanziamento di 300 mila euro concesso dalla Regione Calabria -hanno spiegato il sindaco Tocci e l’assessore ai Lavori Pubblici, Vavolizza- riguarderanno la fruibilità, l’accesso, il decoro e, soprattutto, l’ampliamento della nuova ala cimiteriale che vedrà la costruzione di nuovi loculi comunali e, nel contempo, di cappelle gentilizie di quei privati che hanno già dato l’adesione, hanno già acquistato il fondo per poter costruire la loro cappella».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità