Un evento per sostenere la ricerca medica

Navanteri

MORANO CALABRO - Oggi, martedì 1° aprile, alle 18.30, nella Sala Consiliare di Morano, presentazione della Staffetta Nazionale Regione Calabria di Run4Hope. L’evento, a carattere sportivo e benefico, è una delle tappe della quinta edizione del Giro d’Italia podistico solidale a staffette.

Al sindaco Mario Donadio il compito di accogliere e portare il saluto della comunità locale agli ospiti, chiamati a raccontare l’importante iniziativa. Al primo cittadino faranno seguito il vicepresidente della Provincia di Cosenza, Giancarlo Lamensa, e il commissario del Parco Nazionale del Pollino, Luigi Lirangi. Sono inoltre previsti gli interventi di Anna De Gaio, fiduciaria del Coni e presidente CRPO, Alessandra Bellini, presidente AVIS Castrovillari, Vincenzo Caira, presidente Fidal Calabria, Luigi Postorivo, presidente Lions Castrovillari Aragonesi, e Fausto Corrado, delegato provinciale Fidal. I lavori saranno coordinati da Gianfranco Milanese, responsabile Run4Hope Calabria, che guiderà il pubblico alla scoperta di un progetto capace di unire l’impegno atletico alla sensibilizzazione per cause tanto nobili. Run4Hope nasce, infatti, con l’obiettivo di coniugare la passione per la corsa con la solidarietà, sostenendo attivamente la ricerca medica e il volontariato. Il supporto di numerose istituzioni, tra le quali, per citarne alcune, l’Esercito Italiano, la Marina Militare, l’Aeronautica Militare, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia Costiera, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, l’Avis Castrovillari, l’Airc, la Commissione Regionale per l’Uguaglianza dei Diritti e delle Pari Opportunità fra Uomini e Donne, testimonia il valore sociale e della manifestazione e la rende ancor più attrattiva non solo per gli atleti, ma per tutti coloro che si credono nello sport come veicolo di coesione, crescita umana, speranza e sviluppo del territorio.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Black Friday: l’illusione perfetta

Oggi è Black Friday, come stanno andando i vostri acquisti? Il rito globale del consumo ha ufficialmente invaso ogni angolo del pianeta, trasformando un semplice venerdì di novembre in un fenomeno culturale, economico e psicologico.

Controcorrente

Il caso della "famiglia del bosco": il diritto dei minori viene prima

L’ordinanza di sospensione del Tribunale per i Minori dell’Aquila della potestà genitoriale al padre Nathan e alla madre Catherine Birmingham, affidando i figli Utopia Rose, Galorian e Bluebell ad una struttura protetta di Vasto ha diviso l’Italia, ritenendo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Bronchiolite: come riconoscerla subito e quando correre in ospedale

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità