Sabato 3 maggio, alle ore 20.30

MORANO CALABRO - Serata all’insegna della spumeggiante comicità di Biagio Izzo: sabato 3 maggio, alle ore 20.30, l’Auditorium Comunale “Massimo Troisi”, tempio di cultura e svago, divenuto negli ultimi tempi riferimento sicuro per amanti e interpreti delle più belle pièce teatrali italiane, torna a illuminarsi per accogliere il celebre e amatissimo attore napoletano, protagonista dello spettacolo “ESSEOESSE”.

Bnl

L’evento, di grande richiamo, inserito nel cartellone del Tirreno Festival 2024/2025, rassegna ideata e diretta da Alfredo De Luca, coprodotto dall’associazione L’Allegra Ribalta e patrocinato dal Comune di Morano, arricchito dalla presenza sul palcoscenico di Francesco Procopio, promette risate a gogò e divertimento per giovani e adulti. Ma attenzione, non mancheranno spunti di riflessione, che seppur in chiave estremamente leggera, in linea con la verve e la simpatia di Izzo, evidenzieranno i paradossi legati ai ritmi e ai costumi della vita moderna. Un’escursione nei cieli di Sharm El Sheikh, un monomotore che sorvola il Sahara, un’improvvisa avaria, un atterraggio di fortuna, il soccorso da parte di una carovana di berberi è il contesto su cui si sviluppa la spassosa commedia. Un tizio rimasto chiuso nel piccolo bagno dell’aereo, stordito per il botto, ignaro di quanto accaduto, dovrà presto constatare di trovarsi solo in mezzo al deserto. Fortunatamente nei pressi c’è un’oasi, la salvezza. Ma…
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’organizzazione ai numeri: 3453160095 - 3505112174 - 3248217507.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Crans-Montana, quando filmare vale più che salvarsi

La notte di Capodanno del 2026 sarà ricordata non per fuochi d’artificio e brindisi, ma per un incendio che ha trasformato una celebrazione in un inferno di morte. In un bar della località sciistica di Crans-Montana, nel cuore delle Alpi svizzere,...

Controcorrente

Trump non è il caos: la strategia americana per difendere l’egemonia globale

Dietro le spettacolari bizzarrie internazionali di Donald Trump, che senza dubbio esprimono la “natura stravagante” dell’inquilino della Casa Bianca, sussiste piuttosto un’azione strategica di rinsaldamento nel sistema internazionale del ruolo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Il mal di testa nei bambini, quando preoccuparsi?

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un luminoso incendio dicembrino

Gusto e Benessere

Zuppa di farro al miso

Pubblicità

Pubblicità