Musica e natura con High Wellness South Italy

LAINO BORGO - Due giornate immerse nella natura per celebrare il mondo dell’outdoor e la cultura del vivere attivo. Ecco il River Fest, altro attesissimo appuntamento targato High Wellness South Italy. Il primo agosto convegno su outdoor e filmati, il due agosto invece DJ Set nel cuore del Pollino. 

«Un’occasione per incontrarsi, ispirarsi e condividere visioni tra fiume, montagna e libertà di movimento», fanno sapere gli organizzatori.
L’evento è parte di High Wellness South Italy, il progetto che valorizza le montagne del Sud come destinazione di benessere, natura e cultura. High Wellness South Italy è finanziato dal Ministero del Turismo nell’ambito del Piano Sviluppo e Coesione – Scheda “Montagna Italia”. L’obiettivo è promuovere un turismo attivo, sostenibile e diffuso nelle aree montane del Sud Italia, valorizzando le eccellenze naturali, culturali e gastronomiche del territorio. L’evento non è solo sport e natura, ma anche socialità e inclusione, con attività pensate per tutte le età, reti territoriali, che coinvolgono operatori locali, associazioni e istituzioni, educazione ambientale, per riscoprire il valore della biodiversità fluviale. Laino Borgo diventa così un punto di riferimento per chi cerca esperienze autentiche, lontane dal turismo di massa. Il River Fest è un invito a rallentare, respirare e riconnettersi con ciò che conta davvero: la bellezza semplice e potente della natura.

L'Editoriale

Dalle macerie alla memoria: la lezione di Ground Zero

Ho visitato due volte, nella mia vita, l'area del Memoriale dell'11 settembre, nota anche come “Ground Zero” (livello zero), nel quartiere Lower Manhattan di New York. La prima era nel mese di giugno del 2014, la seconda nel mese di novembre del...

Controcorrente

Comprensorio unito per Gaza, Ferramonti potrebbe ospitare il consiglio comunale?

Nel mese di ottobre prossimo si svolgerà un consiglio comunale “congiunto ed aperto”, organizzato unitariamente dai quattro paesi del comprensorio (Spezzano Albanese, San Lorenzo del Vallo, Terranova da Sibari e Tarsia) il cui ordine del giorno è...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Alla ricerca di un approdo

Gusto e Benessere

Insalata settembrina

Pubblicità

Pubblicità