Navanteri

MORANO CALABRO - Prosegue con appuntamenti di rilievo la kermesse “Muranum… prosa e note”, inserita nel programma di rigenerazione urbana del centro storico, progetto PNRR “Ri_AbitareMorano” finanziato dall’Unione Europea - Next Generation EU.


Sabato 28 giugno, ore 21.30 - nell’ambito del partenariato che vede l’Amministrazione comunale e l’associazione “L’Allegra Ribalta” collaborare attivamente nel percorso Intervento 9 - in cartellone un’esilarante manifestazione: il comico Mino Abbacuccio, artista di comprovata esperienza nel panorama teatrale e televisivo nazionale, allieterà il pubblico con una performance di grande valenza espressiva. Location scelta per l’iniziativa: Larghetto Vigna della Signora.
A inaugurare il Festival degli Archi, articolazione musicale del “Muranum…”, sarà invece il violinista Manuel Arlia con un’esibizione calendarizzata per il 1° luglio e incentrata sull’esecuzione de “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi. La direzione dell’orchestra è affidata al maestro Massimo Celiberto.
Domenica 6 luglio si continua con il quartetto d’archi “Magna Grecia”, formazione cameristica apprezzata per la capacità di fondere tradizione e innovazione in un repertorio raffinato, volto a mettere in luce la ricchezza timbrica degli archi in contesti di particolare suggestione storica e architettonica, come quelli offerti dal borgo del Pollino.
Il progetto “Muranum… prosa e note” si conferma così laboratorio d’intrattenimento ma soprattutto di formazione e promozione culturale, strutturato per destinare al territorio esperienze significative e coerenti con gli obiettivi del PNRR predisposto dall’Amministrazione comunale.

 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La pace in bilico: Israele e Palestina, il giorno dopo la Storia

Ieri, 9 ottobre 2025, è stato annunciato un passo che molti avevano ritenuto impossibile. Israele e Hamas hanno accettato la prima fase del piano mediato proposto dagli Stati Uniti, il cosiddetto “Trump plan”, che prevede un cessate il fuoco, il...

Controcorrente

La Calabria ha scelto Occhiuto, ma a Spezzano?

La valanga di voti ottenuti dal centro-destra in Calabria alle elezioni regionali parla da sé, escludendo in nuce ogni tentativo interpretativo di lettura alternativa del voto ovvero qualsiasi alibi e/o attenuante della coalizione sfidante,...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Degenerazioni paterne

Gusto e Benessere

Cuscus al curry di ceci zucca e peperoni

Pubblicità

Pubblicità