Venerdì 24 ottobre la conferenza stampa di presentazione

Navanteri

MORANO CALABRO - Venerdì 24 ottobre, ore 18.30, nella Sala Convegni del complesso conventuale “San Bernardino da Siena”, conferenza stampa di lancio della stagione teatrale 2025/26, promossa nell’ambito del “Pollino in Ribalta / Tirreno Festival”, sotto la direzione artistica di Alfredo De Luca.

Saranno illustrati il cartellone e le iniziative collaterali previste nella nuova kermesse. Al centro della quale primeggia il ruolo della cultura e dello spettacolo come motori di coesione sociale e sviluppo territoriale. Non a caso l’evento, nella sua interezza, gode del patrocinio di enti locali e regionali. Interverranno i rappresentanti dell’associazione “L’Allegra Ribalta”, dell’Amministrazione Donadio e delle istituzioni sovracomunali, il direttore artistico Alfredo De Luca a cui tocca il compito di soffermarsi sui principali appuntamenti della rassegna. Una rassegna che già si annuncia entusiasmante e ricca di personaggi di spessore nazionale. Nel corso della serata saranno fornite indicazioni operative in ordine alle modalità di fruizione, campagna abbonamenti e quant’altro di interesse pubblico.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La grande illusione delle migrazioni

Il grande tema delle migrazioni ci pone davanti a un dato di fatto: partire è un atto di disperazione. Nel 2025 l'odissea del viaggio non assomiglia nemmeno lontanamente al romanzo del riscatto che continuiamo a raccontarci.

Controcorrente

Crescita zero e debito alto: perché l’Italia deve puntare sull’industria della cultura

Il fattore “stabilità politica”, tanto enfatizzato dagli estimatori di un sistema istituzionale forte, non è di per sé sufficiente e/o automatico a generare ricchezza nel paese.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Trauma cranico nei bambini: cosa fare subito e quando preoccuparsi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

La voce della domenica

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità