Il Commissario Capo della Polizia di Stato prende servizio oggi

Navanteri

COSENZA - Da oggi il Commissario Capo della Polizia di Stato, dr. Gaetano Tedeschi, è il nuovo Dirigente della D.I.G.O.S. di Cosenza.

Laureato in Economia ed in Scienze Politiche ed in possesso di due master di secondo livello in Scienze della Sicurezza ed “Intelligence, investigation and Security”, è stato promosso alla qualifica di Commissario della Polizia di Stato nel 2017, dopo la frequenza del 107° Corso biennale presso la Scuola Superiore di Polizia in Roma, venendo assegnato al Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Calabria dove ha assunto l’incarico di Funzionario addetto. Nel 2020 è stato trasferito al Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Reggio Calabria ove ha diretto il settore operativo. Trasferito alla Questura di Vibo Valentia quale Vice Dirigente della Squadra Mobile nel 2021, ha poi ricoperto lo stesso incarico presso la Questura di Cosenza dal 2022 al 2024, ove ha concluso importanti attività di Polizia Giudiziaria. Dal mese di marzo 2024 ha assunto l’incarico di Dirigente del Commissariato di P.S. di Castrovillari e successivamente del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, che ha diretto con grande impegno e professionalità dal mese di novembre 2024. Il Sig. Questore della Provincia di Cosenza, dr. Giuseppe Cannizzaro, nel dargli il benvenuto ha espresso il proprio augurio di buon lavoro al nuovo Dirigente.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Black Friday: l’illusione perfetta

Oggi è Black Friday, come stanno andando i vostri acquisti? Il rito globale del consumo ha ufficialmente invaso ogni angolo del pianeta, trasformando un semplice venerdì di novembre in un fenomeno culturale, economico e psicologico.

Controcorrente

Il caso della "famiglia del bosco": il diritto dei minori viene prima

L’ordinanza di sospensione del Tribunale per i Minori dell’Aquila della potestà genitoriale al padre Nathan e alla madre Catherine Birmingham, affidando i figli Utopia Rose, Galorian e Bluebell ad una struttura protetta di Vasto ha diviso l’Italia, ritenendo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Trauma cranico nei bambini: cosa fare subito e quando preoccuparsi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

La voce della domenica

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità