Presente una folta rappresentanza di autorità civili e militari

Navanteri

COSENZA - Nella mattinata del 22 settembre, presso la Parrocchia di Sant’Aniello Abate di Cosenza, è stata celebrata la Santa Messa in occasione della ricorrenza di San Matteo, patrono del Corpo della Guardia di Finanza.

Alla cerimonia religiosa, presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Giovanni Checchinato, Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano, hanno preso parte le massime Autorità civili e militari della Provincia e una numerosa rappresentanza di finanzieri in servizio e in congedo appartenenti all’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) di Cosenza. Nella sua omelia, l'Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano ha ricordato la conversione di San Matteo, pubblicano ed esattore delle tasse per conto dei romani, scelto da Gesù per diffondere il messaggio di pace e salvezza, e ha ricordato che nel solco dell’esempio del proprio Patrono, la Guardia di Finanza assicura la propria azione istituzionale, costantemente proiettata verso la salvaguardia delle libertà economico-finanziarie, e dunque al perseguimento del benessere della collettività. Al termine della funzione, dopo la lettura della “preghiera del Finanziere”, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, Col. Giuseppe Dell’Anna, ha inteso ringraziare il Vescovo di Cosenza, Monsignor Giovanni Checchinato, per aver officiato la celebrazione eucaristica, Don Salvatore Fuscaldo, parroco della Chiesa dove è stata celebrata la funzione religiosa, il Capo Servizio Assistenza Spirituale del Comando Regionale Calabria, Don Antonio Pappalardo, per la sua costante vicinanza alle Fiamme Gialle della Regione e tutte le Autorità civili e militari per essere intervenute.

L'Editoriale

Sono stato un bullo

Sono stato un bullo! Anche io! Come tanti... e me ne vergogno! Facevo cose senza senso, oltre il limite della decenza, azioni che avrebbero potuto mettere in serio pericolo la vita degli altri. E non lo capivo! Sono stato un bullo ma ai miei tempi...

Controcorrente

Il progetto di cattura di CO2 porta la firma della spezzanese Nociti

La settimana scorsa nella trasmissione “Linea Verde” su Rai1 è stato trasmesso un servizio molto interessante sulla realizzazione, al largo delle coste di Ravenna, del primo progetto di cattura e stoccaggio della CO2 in Italia.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Alla ricerca di un approdo

Gusto e Benessere

Fusilloni con crema di peperoni, burrata e capocollo

Pubblicità

Pubblicità