Operazioni di prevenzione e sicurezza

COSENZA - Particolarmente consistenti, nel week-end appena trascorso, i servizi di controlli effettuati dalla Polizia di Stato nel capoluogo e nel territorio di tutta la Provincia.

Bnl

Le capillari e mirate operazioni di controllo e prevenzione effettuate, anche in stretta sinergia, dagli operatori della Squadra Mobile, della Squadra Volante e della Divisione Anticrimine della Questura di Cosenza, nonché dei Commissariati di P. S. distaccati di Corigliano-Rossano, Paola e Castrovillari, hanno portato nel complesso all’arresto di nr. 3 persone per violazione della normative sugli stupefacenti e atti persecutori, nonché alla denuncia di nr. 7 persone per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni, atti persecutori e stupefacenti. Si è proceduto  al sequestro di complessi 64 grammi di cocaina, 1 chilo e 230 grammi di hashish e 504 grammi di marijuana. Sono state, inoltre, eseguite nr. 3 ordinanze di applicazione di misura cautelare del divieto di avvicinamento per il reato di atti persecutori e lesioni personali, ed emessi nr. 4 ammonimenti, 4 avvisi orali e 2 fogli di via obbligatori. Altresì, si è data esecuzione ad un’ordinanza, ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S., con la quale si è provveduto alla chiusura di un esercizio commerciale in questo centro cittadino per la durata di 15 giorni. I posti di controllo, dispiegati in aree mirate del territorio, hanno portato complessivamente all’identificazione di nr. 765 persone, al controllo di nr. 334 veicoli ed a diverse contestazioni per violazioni del Codice della Strada. Le incessanti operazioni di controllo della Polizia di Stato attestano l’impegno costante per il pieno rispetto delle regole di tutti i cittadini, la prevenzione dei reati, nonché una particolare e assidua attenzione nei confronti del dilagante fenomeno della violenza di genere.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La grande illusione delle migrazioni

Il grande tema delle migrazioni ci pone davanti a un dato di fatto: partire è un atto di disperazione. Nel 2025 l'odissea del viaggio non assomiglia nemmeno lontanamente al romanzo del riscatto che continuiamo a raccontarci.

Controcorrente

Il caso della "famiglia del bosco": il diritto dei minori viene prima

L’ordinanza di sospensione del Tribunale per i Minori dell’Aquila della potestà genitoriale al padre Nathan e alla madre Catherine Birmingham, affidando i figli Utopia Rose, Galorian e Bluebell ad una struttura protetta di Vasto ha diviso l’Italia, ritenendo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Trauma cranico nei bambini: cosa fare subito e quando preoccuparsi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

La voce della domenica

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità