Operazioni della Polizia di Stato in tutta la Provincia

Navanteri

COSENZA - Particolarmente consistenti, nell’ultima settimana, i servizi di controllo effettuati dalla Polizia di Stato nel capoluogo e nel territorio di tutta la Provincia.

Bnl

Le capillari e mirate operazioni di controllo e prevenzione effettuate, anche in stretta sinergia, dagli operatori della Squadra Mobile, della Squadra Volante e della Divisione Anticrimine della Questura di Cosenza, nonché dei Commissariati di P. S. distaccati di Corigliano-Rossano, Paola e Castrovillari, hanno portato nel complesso all’arresto di nr. 1 persona per violazione della normativa sugli stupefacenti, nonché alle denunce di nr. 14 persone per diversi reati, tra i quali reiterata guida senza patente, reiterata attività di parcheggiatore abusivo, detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a Pubblico Ufficiale, violazione della Sorveglianza Speciale, violazione DASPO urbano. Si è proceduto al sequestro di complessivi 20 gr. di cocaina, 100 gr. di hashish, 11 gr. di marijuana e 10 gr. di anfetamina, nonché al sequestro di nr. 1 pistola semi automatica clandestina. Sono state, inoltre, eseguite nr. 2 ordinanze di applicazione di misura cautelare in carcere in sostituzione degli arresti domiciliari a seguito di aggravamento della misura, nr. 1 ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari per i reati di atti persecutori ed estorsione aggravati, nr. 2 ordinanze di misura cautelare del divieto di avvicinamento per reati contro la persona ed emessi nr. 6 Avvisi Orali e nr. 5 Ammonimenti. I posti di controllo, dispiegati in aree mirate del territorio, hanno consentito nel complesso l’identificazione di nr. 1742 persone, il controllo di nr. 771 veicoli e l’elevazione di nr. 25 contestazioni per violazioni del Codice della Strada.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La Memoria non assolve né accusa: ci chiede di scegliere la vita, oggi

A Ferramonti, nel Giorno della Memoria, si capisce una cosa che altrove sfugge: qui non si viene per “commuoversi” e tornare a casa più leggeri. Si viene per diventare più responsabili.

Controcorrente

Ferramonti di Tarsia: da campo di internamento a faro culturale della Calabria

“Ferramonti di Tarsia” da luogo di segregazione, di privazione della libertà e sofferenza a luogo simbolo di “rinascita” calabrese.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Celiachia nei bambini: sintomi nascosti, diagnosi precoce e quando sospettarla

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un microcosmo vista lago

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità