Agenti in campo contro furti e droga

COSENZA - In applicazione delle linee guida dettate dal Questore della Provincia di Cosenza, dr Giuseppe Cannizzaro, continuano senza sosta i controlli degli operatori della Polizia di Stato in prossimità dei luoghi caratterizzati da una maggiore densità criminale.

Bnl

Nel corso dei giorni scorsi il Camper di prossimità della Polizia di Stato ha presidiato la zona delle Autolinee ove sono stati effettuati numerosi controlli e dove è stato fornito supporto ad alcuni soggetti in difficoltà. Durante i predetti servizi, tra le giornate del 14 e 17 luglio sono state controllate 365 persone (di cui n. 103 gravati da precedenti penali e 68 cittadini stranieri) e 134 veicoli. Prosegue, altresì, l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti ad opera del personale della Squadra Volante che ha deferito in stato di libertà n. 2 soggetti, di cui uno già sottoposto agli arresti domiciliari ai sensi ex art. 73 co. 5 D.P.R.309/90 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, sequestrando nell’occasione sostanze stupefacenti per complessivi gr. 16 di Hashish e gr. 7 circa di Marijuana.
Inoltre, durante specifici servizi di prevenzione, predisposti per arginare la commissione dei cosiddetti “reati predatori”, sono stati denunciati in stato di libertà due soggetti resisi responsabili di furto di energia elettrica sottraendosi, attraverso l’utilizzo di allacci abusivi, alla registrazione per la fornitura ed il consumo di energia. Sono state, infine, rinvenute alcune autovetture rubate nei giorni scorsi e sequestrati attrezzi e materiali utili per lo smontaggio delle auto.
I servizi di prevenzione e controllo del territorio degli Agenti della Polizia di Stato proseguiranno senza soluzione di continuità al fine di innalzare sempre più il livello di sicurezza in tutta l’area cittadina.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Black Friday: l’illusione perfetta

Oggi è Black Friday, come stanno andando i vostri acquisti? Il rito globale del consumo ha ufficialmente invaso ogni angolo del pianeta, trasformando un semplice venerdì di novembre in un fenomeno culturale, economico e psicologico.

Controcorrente

Il caso della "famiglia del bosco": il diritto dei minori viene prima

L’ordinanza di sospensione del Tribunale per i Minori dell’Aquila della potestà genitoriale al padre Nathan e alla madre Catherine Birmingham, affidando i figli Utopia Rose, Galorian e Bluebell ad una struttura protetta di Vasto ha diviso l’Italia, ritenendo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Trauma cranico nei bambini: cosa fare subito e quando preoccuparsi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

La voce della domenica

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità