Appuntamento il 28 agosto al Teatro Tebe

Navanteri

LUZZI - Un viaggio nelle radici calabresi tra musica, proverbi, storie e poesia. È quanto offre il “Mparativillu in scena show”. La cittadina cratense si appresta ad accogliere, infatti, uno degli eventi culturali più attesi dell’estate.

Bnl

Ad organizzarlo l’Associazione Culturale Mparativillu, con il patrocinio del Comune, e si terrà giovedì prossimo 28 agosto alle 21 nella cornice del Teatro Tebe di Luzzi. Per il pubblico che gremirà il teatro all’aperto si preannuncia, dunque, un entusiasmante spettacolo che promette di emozionare e divertire. «La serata -spiegano i promotori dell’iniziativa- sarà un vero e proprio viaggio nella memoria e nell’identità della nostra terra, attraverso detti popolari, proverbi, storielle, scioglilingua, musica e poesia, recuperando con leggerezza e passione la ricchezza della tradizione calabrese». La direzione artistica è affidata a Francesco Scarpelli e Francesca Imbrogno, mentre la serata sarà condotta da Werner Altomare, volto noto e apprezzato della scena culturale regionale. Grazie al sostegno di numerosi sponsor locali, il “Mparativillu in scena show” si presenta come una manifestazione che unisce la comunità, mettendo insieme tradizione, arte e partecipazione. Un appuntamento imperdibile per chi ama la Calabria, la sua storia e la sua cultura locale.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità