«Parlamentari disponibili al dialogo su tutele e dignità dei lavoratori»

Navanteri

«Oggi, a seguito del flash mob presso il Ministero del Lavoro da parte di una delegazione di ex Lsu/Lpu calabresi con lo scopo di sensibilizzare governo e parlamento, si è acquisita la disponibilità di diversi parlamentari di destra e di sinistra che hanno incontrato i lavoratori».

È quanto si legge in una nota diffusa dal coordinamento ex LSU/LPU della Calabria, Romolo Cozza, Gianvicenzo Petrassi, Giovanni Muto, Giovanni Conforti, Oreste Valente, Giulio Pignataro e Gino Pettinato, nella quale si aggiunge: «Fondamentale l'incontro avuto con il Capo di Gabinetto del sottosegretario al Lavoro che ha dato la disponibilità ad avviare un percorso di confronto: sulla situazione di povertà contributiva e pensionistica e sull' aumento delle ore dei tanti lavoratori partime che operano nei comuni con l'obbiettivo di valutare possibili soluzioni per restituire dignità a migliaia di famiglie calabresi». 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La grande illusione delle migrazioni

Il grande tema delle migrazioni ci pone davanti a un dato di fatto: partire è un atto di disperazione. Nel 2025 l'odissea del viaggio non assomiglia nemmeno lontanamente al romanzo del riscatto che continuiamo a raccontarci.

Controcorrente

Il caso della "famiglia del bosco": il diritto dei minori viene prima

L’ordinanza di sospensione del Tribunale per i Minori dell’Aquila della potestà genitoriale al padre Nathan e alla madre Catherine Birmingham, affidando i figli Utopia Rose, Galorian e Bluebell ad una struttura protetta di Vasto ha diviso l’Italia, ritenendo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Trauma cranico nei bambini: cosa fare subito e quando preoccuparsi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

La voce della domenica

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità