L’imprenditore luzzese in campo a sostegno di Occhiuto

Navanteri

LUZZI - Dopo i due candidati, già esponenti della politica luzzese da diversi anni, annunciati nello schieramento di Tridico, ora un volto nuovo è sceso in campo nello schieramento di centro-destra. L’imprenditore Michele Covello è il candidato della Lega a sostegno di Occhiuto nelle prossime elezioni regionali in Calabria, residente a Luzzi dove ha sede l’azienda che ha fondato nel 2017 e che opera su tutto il territorio nazionale in diversi settori dell’economia con centinaia di dipendenti. 

Covello non è nuovo però nell’impegno sociale perché come imprenditore è intervenuto costantemente a sostegno delle categorie più deboli per favorire la realizzazione di opere pubbliche a vantaggio soprattutto di bambini e anziani. Soprattutto rimane indelebile nella memoria delle popolazioni di Rose (il suo paese di origine) e Luzzi (il comune dove risiede con la sua famiglia) in occasione delle drammatiche circostanze durante il periodo COVID quando non ha esitato a mettere risorse e professionalità dell’azienda intervenendo senza esitare per sanificare le scuole e portare un pasto caldo agli anziani che non potevano provvedere da soli. Numerose inoltre sono state le attenzioni rivolte ai giovani, allo sport e soprattutto alla cultura nel territorio dove ha operato. Non di meno sono stati i riconoscimenti della propria attività imprenditoriale che nell’ordine sono stati la premiazione Eccellenze Calabresi nel 2019, il premio Alveare Confapi Calabria nel 2022 e la premiazione Eccellenza del Mezzogiorno anno 2023. Proprio in questo tempo in cui l’impegno politico non rappresenta più un investimento per nessuno e per quanti in passato hanno sfruttato in modo personalistico le varie appartenenze politiche, un nutrito gruppo di militanti politici del centro-destra locale e personalità libere della società civile hanno deciso di appoggiare la candidatura di Michele Covello a sostegno di una politica che non ha privilegi da difendere o interessi personali da realizzare. Questa parte della società più mite ma anche più produttiva è grata per aver accettato l’invito che l’On. Durigon ha rivolto alla persona di Michele Covello, sicuri che non mancherà di fare la propria parte per contribuire al successo dello schieramento a sostegno del Presidente Roberto Occhiuto.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

In un mondo che traveste la morte con maschere, impariamo a celebrarla

C’è un momento dell’anno in cui il mondo intero si confronta, più o meno consapevolmente, con la morte. È la soglia tra ottobre e novembre, quando Halloween apre la porta alle feste dei Santi e dei Defunti.

Controcorrente

Guai a chi tocca la Costituzione: il rischio politico di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, sebbene i sondaggi confermino uno stabile consenso personale (44%), oltre che un gradimento pari al 28% per il suo partito, dovrebbe comunque preoccuparsi del proprio futuro politico, perché in Italia tutto è lecito tranne che avere...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Il sangue e l’inchiostro

Gusto e Benessere

"Sa Fregula" a modo mio

Pubblicità

Pubblicità