Navanteri

VALLE DELL'ESARO – Continua senza sosta la protesta messa in atto dagli agricoltori in Calabria, partita lo scorso 22 gennaio e che oggi tocca significativamente la Valle dell'Esaro. Da questa mattina, infatti, oltre 100 agricoltori hanno invaso la zona dello Scalo di San Marco Argentano per organizzare una protesta percorrendo la Statale che arriva fino allo Scalo di Spezzano Albanese.

Bnl

{gallery}esaro/protesta agricoltori{/gallery}

Con un manifesto chiaro, intitola “Sostienici anche tu! Sì al vero made in Italy”, il gruppo del costituito “Movimento Territorio e Agricoltura” dice fortemente NO alle farine di grillo, alle speculazioni, ai contributi per lasciare i campi incolti, agli aumenti di gasolio e alle carni di laboratorio.
Questa mattina l'irrigidimento della protesta ha portato a scendere in campo una moltitudine di agricoltori che fa sentire la propria voce nei confronti di manovre che risultano “essere scellerate”.
Diverse le pattuglie della Polizia giunte sul posto per garantire la sicurezza dei manifestanti e degli utenti della strada.

L'Editoriale

Mentre l’Italia saluta Baudo, la Calabria si prepara alla sfida politica

Questo agosto non smette di sfornare colpi di scena. Il 16 agosto se n’è andato Pippo Baudo: una data che divide l’estate in due, perché insieme a lui si congeda la televisione che ci ha cresciuti, quella capace di unire nonni e nipoti nello stesso...

Controcorrente

Il sogno infranto del diritto internazionale in favore della legge della giungla

Il mondo è impazzito: l’invasione russa dell’Ucraina, la tragedia in corso a Gaza, i circa ulteriori 54 conflitti nel pianeta, il ritorno minaccioso degli imperialismi, la corsa europea al riarmo disvelano che le regole comuni che avrebbero dovuto...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Ritratti di nuove schiavitù

Gusto e Benessere

Lenticchie all'origano

Pubblicità

Pubblicità