Principio d’incendio nella notte, sporta denuncia contro ignoti

SPEZZANO ALBANESE - Un principio di incendio ha interessato, poco dopo la mezzanotte tra mercoledì e giovedì, una Citroën C4 parcheggiata in via Alcide De Gasperi a Spezzano Albanese, proprio di fronte alla caserma dei carabinieri. L’auto appartiene a due coniugi residenti del posto, che questa mattina hanno presentato denuncia contro ignoti. 

Le fiamme sono state notate da alcuni vicini che, servendosi di un estintore, sono riusciti a circoscrivere l’incendio evitando che il mezzo venisse completamente distrutto. Sul posto sono poi intervenuti i volontari della protezione civile "I Falchi", che hanno proseguito le operazioni di spegnimento, e i vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari, che hanno messo in sicurezza l’area. Nel luogo dell'accaduto è intervenuta anche una pattuglia del 112, impegnata nei consueti controlli sul territorio. I militari hanno avviato le indagini e raccolto le prime testimonianze utili a chiarire la dinamica dell’accaduto. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di San Marco Argentano, che valuteranno se si sia trattato di un atto intimidatorio ai danni dei proprietari. 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

San Valentino: celebriamo l’amore o solo la sua illusione?

San Valentino torna puntuale ogni anno, come una cartolina che conosciamo a memoria. Cambiano i prezzi, aumentano gli zeri, si moltiplicano i post con cuori e promesse eterne. Nel 2026 cade di sabato e coincide con il Carnevale.

Controcorrente

Senza la Francia non c’è Europa: il limite dell’asse Roma-Berlino

Il neo asse Roma-Berlino, descritto come il nuovo motore dell’unità europea, sembra andare, in realtà, nella direzione opposta alla costruzione di una casa comune politica dei ventisette stati dell’Unione.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un boccone avvelenato

Gusto e Benessere

Torta leggera all'arancia

Pubblicità

Pubblicità