Sequestrati oltre 150gr di marijuana e di circa 3 gr di cocaina

Navanteri

SAN MARCO ARGENTANO - Nelle ultime settimane i Carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano hanno svolto numerosi servizi finalizzati al controllo del territorio e, in particolare, al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Le attività preventive, condotte nei territori dei comuni di Roggiano Gravina, Spezzano Albanese e San Demetrio Corone, hanno consentito l’arresto di un soggetto nonché il deferimento di altre due persone ai sensi dell’art. 73 del D.P.R 309/1990. Gli accertamenti hanno portato, complessivamente, al sequestro di oltre 150gr di marijuana e di circa 3 gr di cocaina, oltre a bilancini di precisione. Le numerose perquisizioni, sia domiciliari che personali, sono state svolte sia in arco diurno che serale, anche grazie al supporto di personale del Nucleo Cinofili coadiuvati dei militari delle competenti Stazioni Carabinieri insistenti sui predetti comuni.
Tutte le attività di polizia sono state svolte in stretto coordinamento con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza guidata dal Dottor Antonio D’Alessio e con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari guidata dal Dottor Alessandro D’Alessio. Si precisa che, nel rispetto dei diritti degli indagati, gli stessi sono da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
Le crescenti attività investigative poste in essere dai Carabinieri nel territorio della Valle dell’Esaro sono il frutto di una postura info-investigativa che mira produrre una sempre maggiore pressione sulle attività illegali. L’attenta attività informativa, svolta sempre con il coordinamento delle Procure competenti sui rispettivi territori, fa emergere, ancora una volta, come le dinamiche criminali sviluppino connessioni che esulano dai confini comunali, interessando aree apparentemente eterogenee tra loro. I servizi preventivi e le pattuglie dell’Arma che quotidianamente percorrono anche le strade più impervie del territorio sono di fondamentale importanza per fornire dei segnali di concreta vicinanza alla cittadinanza. A riguardo, si sottolinea come la sinergia tra le Istituzioni e la popolazione locale sia rilevante nell’individuare quelle condotte criminose che contribuiscono a innalzare un sentimento di diffusa insicurezza negli abitanti di piccole realtà cittadine. Pertanto è essenziale contattare sempre le Forze di Polizia e fornire qualsiasi elemento che potrebbe rilevarsi essenziale al fine di perseguire le più varie tipologia di reato. 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Crans-Montana, quando filmare vale più che salvarsi

La notte di Capodanno del 2026 sarà ricordata non per fuochi d’artificio e brindisi, ma per un incendio che ha trasformato una celebrazione in un inferno di morte. In un bar della località sciistica di Crans-Montana, nel cuore delle Alpi svizzere,...

Controcorrente

Trump non è il caos: la strategia americana per difendere l’egemonia globale

Dietro le spettacolari bizzarrie internazionali di Donald Trump, che senza dubbio esprimono la “natura stravagante” dell’inquilino della Casa Bianca, sussiste piuttosto un’azione strategica di rinsaldamento nel sistema internazionale del ruolo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Il mal di testa nei bambini, quando preoccuparsi?

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un luminoso incendio dicembrino

Gusto e Benessere

Zuppa di farro al miso

Pubblicità

Pubblicità