Malore improvviso per il sindaco Ferdinando Nociti

Navanteri

SPEZZANO ALBANESE - Attimi di grande spavento questa mattina, domenica 5 ottobre, davanti al seggio elettorale delle scuole elementari, in Piazza della Vittoria, a Spezzano Albanese. Intorno alle ore 12:10 il sindaco Ferdinando Nociti ha accusato un malore.

L'episodio ha destato grande preoccupazione tra i presenti. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari della "Misericordia di San Marco Argentano" che hanno prestato i primi soccorsi, sostenuti dai dottori Raffaele Bartolomeo e Alfonso Guido. Alla luce dei primi interventi si ipotizza un calo di pressione, tenendo conto dei segni febbrili avvertiti già ieri dal primo cittadino. La strada è stata chiusa al traffico per circa mezz'ora al fine di consentire le operazioni dei controlli sanitari. Dopo le prime manovre mediche, il sindaco si è ripreso ed è stato trasferito all’ospedale di Castrovillari per ulteriori accertamenti. La nostra redazione rivolge al primo cittadino i più sinceri auguri di pronta guarigione.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità