Una Fiat 500 è stata completamente distrutta in via Pietro Nenni

Navanteri

SPEZZANO ALBANESE - Si registrano nuovi incendi di auto a Spezzano Albanese, dove, nella notte tra venerdì e sabato, in via Pietro Nenni, una Fiat 500 di proprietà del titolare della scuola guida è stata completamente distrutta dalle fiamme per mano di ignoti. L’episodio, di matrice dolosa, ha svegliato i residenti della zona, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area. I carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica e accertare l’origine dell'incendio.
La comunità spezzanese più volte, negli ultimi tempi, è stata segnata da episodi di questo genere, ricordiamo i diversi incendi di auto che si sono registrati nelle varie zone del paese, nonché gli avvenimenti criminosi come i furti nelle abitazioni, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo e lo scippo al centro storico ai danni di una donna.


È chiaro che, alla luce dell’ultimo episodio, la conferma della matrice dolosa rappresenta l’ennesimo grave campanello d’allarme per la sicurezza in paese, alimentando timori e tensioni mai davvero superati tra i residenti.

 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Calabria, terra da cui si parte e non si ritorna

Perché siamo una terra di migranti e di mafiosi?Può sembrare uno slogan provocatorio, ma oggi è una constatazione necessaria in cui la Calabria diventa una terra da cui è meglio scappare piuttosto che tornare.

Controcorrente

Mercosur bloccato, Europa divisa: l’ennesima occasione persa dell’Unione

Il voto dell’euro-parlamento di ricorrere alla Corte di Giustizia con il chiaro obiettivo di ritardare l’approvazione del trattato di libero scambio con il Mercosur non esprime certamente un bel segnale sulla capacità dell’Europa di poter governare i grandi...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Ingestione di corpi estranei e sostanze caustiche nei bambini

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Era un giardiniere, ora è giardino

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità