SPEZZANO ALBANESE - Si registrano nuovi incendi di auto a Spezzano Albanese, dove, nella notte tra venerdì e sabato, in via Pietro Nenni, una Fiat 500 di proprietà del titolare della scuola guida è stata completamente distrutta dalle fiamme per mano di ignoti. L’episodio, di matrice dolosa, ha svegliato i residenti della zona, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area. I carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica e accertare l’origine dell'incendio.
La comunità spezzanese più volte, negli ultimi tempi, è stata segnata da episodi di questo genere, ricordiamo i diversi incendi di auto che si sono registrati nelle varie zone del paese, nonché gli avvenimenti criminosi come i furti nelle abitazioni, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo e lo scippo al centro storico ai danni di una donna.

È chiaro che, alla luce dell’ultimo episodio, la conferma della matrice dolosa rappresenta l’ennesimo grave campanello d’allarme per la sicurezza in paese, alimentando timori e tensioni mai davvero superati tra i residenti.
@Riproduzione riservata