TARSIA - Questo pomeriggio si è svolta la visita di S.E. Mons. Maurizio Aloise, presso le famiglie colpite dall'evento alluvionale che ha devastato in questi giorni la zona di Ferramonti di Tarsia. La visita di vicinanza e speranza diocesana è avvenuta su invito del parroco di Tarsia, don Cosimo Galizia, supportato dal Consiglio Pastorale della parrocchia di Tarsia.
Il Vescovo, pertanto, ha visitato le abitazioni più danneggiate percorrendo a piedi le strade ancora invase dal fango e portando parole di conforto, preghiera e un gesto concreto di solidarietà alle famiglie duramente colpite.
Accolto con calore dalla comunità, il presule è stato accompagnato anche dai sindaci di Tarsia, San Lorenzo del Vallo e Spezzano Albanese, dai parroci della vicaria e dai membri del consiglio pastorale parrocchiale di Tarsia e di quello vicariale. Insieme hanno incontrato le famiglie, ascoltato le loro storie di sofferenza e condiviso un momento di riflessione comune.
Questa visita è un segno tangibile della Chiesa che cammina accanto al suo popolo nei momenti difficili, che sottolinea l'importanza della rete solidale tra istituzioni civili e religiose. I consigli pastorali hanno annunciato iniziative di supporto concreto, come aiuti materiali ed economici.
L'evento ha rafforzato i legami comunitari, ricordando che l'unità è la prima risorsa per superare le calamità. Le famiglie hanno espresso gratitudine per questa presenza, che infonde nuova speranza nel cammino di rinascita.
@Riproduzione riservata