Vicinanza e sostegno alle famiglie colpite dall’esondazione

Navanteri

TARSIA - Questo pomeriggio si è svolta la visita di S.E. Mons. Maurizio Aloise, presso le famiglie colpite dall'evento alluvionale che ha devastato in questi giorni la zona di Ferramonti di Tarsia. La visita di vicinanza e speranza diocesana è avvenuta su invito del parroco di Tarsia, don Cosimo Galizia, supportato dal Consiglio Pastorale della parrocchia di Tarsia. 

Il Vescovo, pertanto, ha visitato le abitazioni più danneggiate percorrendo a piedi le strade ancora invase dal fango e portando parole di conforto, preghiera e un gesto concreto di solidarietà alle famiglie duramente colpite.
Accolto con calore dalla comunità, il presule è stato accompagnato anche dai sindaci di Tarsia, San Lorenzo del Vallo e Spezzano Albanese, dai parroci della vicaria e dai membri del consiglio pastorale parrocchiale di Tarsia e di quello vicariale. Insieme hanno incontrato le famiglie, ascoltato le loro storie di sofferenza e condiviso un momento di riflessione comune.
Questa visita è un segno tangibile della Chiesa che cammina accanto al suo popolo nei momenti difficili, che sottolinea l'importanza della rete solidale tra istituzioni civili e religiose. I consigli pastorali hanno annunciato iniziative di supporto concreto, come aiuti materiali ed economici.
L'evento ha rafforzato i legami comunitari, ricordando che l'unità è la prima risorsa per superare le calamità. Le famiglie hanno espresso gratitudine per questa presenza, che infonde nuova speranza nel cammino di rinascita.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

San Valentino: celebriamo l’amore o solo la sua illusione?

San Valentino torna puntuale ogni anno, come una cartolina che conosciamo a memoria. Cambiano i prezzi, aumentano gli zeri, si moltiplicano i post con cuori e promesse eterne. Nel 2026 cade di sabato e coincide con il Carnevale.

Controcorrente

Senza la Francia non c’è Europa: il limite dell’asse Roma-Berlino

Il neo asse Roma-Berlino, descritto come il nuovo motore dell’unità europea, sembra andare, in realtà, nella direzione opposta alla costruzione di una casa comune politica dei ventisette stati dell’Unione.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un boccone avvelenato

Gusto e Benessere

Torta leggera all'arancia

Pubblicità

Pubblicità