Incontri pubblici per rafforzare il dialogo con i cittadini

SAN MARCO ARGENTANO - La sindaca Virginia Mariotti e il consigliere delegato ai Comitati di Quartiere, Salvatore Matteo Cipolla, hanno annunciato la convocazione, per il mese di novembre 2025, delle prime Assemblee Generali dei Comitati di Quartiere. Gli incontri, aperti a tutti i residenti, mirano a rafforzare il dialogo diretto tra amministrazione e cittadini e si terranno nei diversi quartieri della città.

Bnl

Il calendario prevede i seguenti appuntamenti: il 6 novembre a Cerreto nella Sala Parrocchiale, il 7 novembre a Ghiandaro presso la Canonica della Parrocchia di Cimino, il 19 novembre a Lotta nella Sala Parrocchiale, il 20 novembre allo Scalo nella Sala Parrocchiale della Parrocchia Scalo San Marco e, infine, il 21 novembre nel quartiere San Marco Centro nella Sala della Biblioteca Comunale. Tutte le assemblee avranno inizio alle ore 18:00. Ogni seduta sarà presieduta da un rappresentante dell’Amministrazione comunale e seguirà un ordine del giorno che comprende la presentazione del Progetto Comitati di Quartiere, la registrazione dei partecipanti con l’aggiornamento del registro, l’elezione del Consiglio direttivo e uno spazio dedicato a varie ed eventuali. «Le assemblee -si legge in una nota del Municipio- rappresentano un momento fondamentale di confronto, ascolto e partecipazione. Ogni cittadino può partecipare all’assemblea del proprio quartiere, corrispondente alla sezione elettorale di residenza. L’invito a partecipare -concludono gli amministratori-rappresenta il primo passo per costruire insieme una comunità più forte, consapevole e vicina».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La Memoria non assolve né accusa: ci chiede di scegliere la vita, oggi

A Ferramonti, nel Giorno della Memoria, si capisce una cosa che altrove sfugge: qui non si viene per “commuoversi” e tornare a casa più leggeri. Si viene per diventare più responsabili.

Controcorrente

Ferramonti di Tarsia: da campo di internamento a faro culturale della Calabria

“Ferramonti di Tarsia” da luogo di segregazione, di privazione della libertà e sofferenza a luogo simbolo di “rinascita” calabrese.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Celiachia nei bambini: sintomi nascosti, diagnosi precoce e quando sospettarla

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un microcosmo vista lago

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità