«Un presidio sanitario locale per i codici bianchi e verdi»

Navanteri

CASSANO ALL'IONIO - «È ora che a Cassano si punti ad ottenere un punto di primo intervento» . È quanto afferma, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini per la tutela della salute pubblica, della città delle terme. 

«Ben si giustifica l'istituzione di questo servizio, in assenza di una struttura ospedaliera e dove -evidenzia- la postazione del 118 opera senza medico a bordo. Non si tratta di un pronto soccorso ma di una postazione dove vengono trattati i cosiddetti codici bianchi e verdi. Mi pare -ha proseguito- che ci troviamo di fronte ad una richiesta del tutto legittima, in un territorio in cui tutto è affidato alla sola guardia medica. Bisogna evitare -rimarca Garofalo- che tutti si riversino al pronto soccorso. La riorganizzazione è possibile, purché ci sia volontà e collaborazione tra istituzioni, medici e cittadini. Sono certo -ha concluso- che su questa battaglia il sindaco di Cassano sarà al nostro fianco, perché insieme si può invertire la rotta dopo un quarantennio di disservizi e di una gestione della sanità di cui il cittadino ne ha pagato un prezzo pesantissimo».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

In un mondo che traveste la morte con maschere, impariamo a celebrarla

C’è un momento dell’anno in cui il mondo intero si confronta, più o meno consapevolmente, con la morte. È la soglia tra ottobre e novembre, quando Halloween apre la porta alle feste dei Santi e dei Defunti.

Controcorrente

Guai a chi tocca la Costituzione: il rischio politico di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, sebbene i sondaggi confermino uno stabile consenso personale (44%), oltre che un gradimento pari al 28% per il suo partito, dovrebbe comunque preoccuparsi del proprio futuro politico, perché in Italia tutto è lecito tranne che avere...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Il sangue e l’inchiostro

Gusto e Benessere

"Sa Fregula" a modo mio

Pubblicità

Pubblicità