Prosegue il percorso territoriale dell’UST CISL Cosenza

Navanteri

MORANO CALABRO - Dopo le partecipate tappe di Santo Stefano di Rogliano e di Scalea, che hanno riscontrato grande interesse tra le comunità locali, il percorso territoriale dell’UST CISL Cosenza, inserito nell’iniziativa nazionale “Il Cammino della Responsabilità”, prosegue con la terza tappa, dedicata all’area del Pollino. Domani, 2 dicembre, l’incontro si terrà a Morano Calabro alle ore 16.00, presso la Sala Consiliare Comunale.

L’iniziativa, promossa dalla CISL Nazionale e realizzata sul territorio dall’UST CISL Cosenza, mira a rafforzare la cultura della corresponsabilità, valorizzare il dialogo sociale e approfondire temi legati alla manovra finanziaria 2026, oltre ad argomenti riguardanti lavoro, contrattazione, fisco, politiche sociali e sviluppo sostenibile. 
Le prime due tappe, Santo Stefano di Rogliano e Scalea, hanno registrato un’ampia partecipazione, confermando la necessità di spazi di confronto aperti a lavoratrici e lavoratori, giovani, pensionati e immigrati, in un percorso che unisce partecipazione e responsabilità collettiva.
Il ciclo del Cammino della Responsabilità sul territorio di Cosenza si concluderà il 4 dicembre nella Sibaritide, accompagnando il territorio verso la grande iniziativa nazionale della CISL in programma il 13 dicembre a Roma, in Piazza Santi Apostoli.
L’UST CISL Cosenza invita la cittadinanza e tutte le comunità locali a partecipare numerose all’appuntamento di Morano Calabro, contribuendo insieme alla costruzione di un patto sociale più equo, inclusivo e orientato al lavoro di qualità.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Black Friday: l’illusione perfetta

Oggi è Black Friday, come stanno andando i vostri acquisti? Il rito globale del consumo ha ufficialmente invaso ogni angolo del pianeta, trasformando un semplice venerdì di novembre in un fenomeno culturale, economico e psicologico.

Controcorrente

Il caso della "famiglia del bosco": il diritto dei minori viene prima

L’ordinanza di sospensione del Tribunale per i Minori dell’Aquila della potestà genitoriale al padre Nathan e alla madre Catherine Birmingham, affidando i figli Utopia Rose, Galorian e Bluebell ad una struttura protetta di Vasto ha diviso l’Italia, ritenendo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Bronchiolite: come riconoscerla subito e quando correre in ospedale

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

La voce della domenica

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità