A Morano tre giorni di sport, musica e memoria

Navanteri

MORANO CALABRO - Torna il “Memorial delle Stelle”, sedicesima edizione di un evento dal carattere sportivo e sociale, nato per ricordare giovani concittadini prematuramente scomparsi.

L’iniziativa, voluta dallo storico Comitato organizzatore e dall’associazione GameOn Events Morano, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale che ha inserito la kermesse nella programmazione estiva 2025 al fine di coltivare la memoria, i sentimenti e le emozioni come segni distintivi della comunità, si articola su tre giornate ricche di appuntamenti. Si comincia venerdì 8 agosto, alle 17.00, con la celebrazione della Santa Messa nell’area antistante la palestra dell’ex Scuola Media “G. Scorza”. Si prosegue, alle 18.00, con l’inaugurazione del torneo di Pallavolo, colonna dell’intera manifestazione. Dalle 21.00: Music Lab 432Hertz & Euforia Band; a seguire DJ Altobelli. Sabato 9, dalle 18.30, contestualmente agli incontri di volley, le Sorelle Mastro Simone intratterranno i ragazzi con magia, giochi e tanta allegria. Dalle 21.30, Marco Francomano show; quindi DJ Altobelli.
Domenica 10, alle 20.00, finalissima del torneo e, intorno alle 21.00, premiazioni. Alle 22.00 il travolgente Party delle Stelle con i Beat’s 90 e, a seguire, la musica del DJ Tanir Alla. «Iniziative come queste -è il commento del sindaco Mario Donadio-, che abbinano la pratica sportiva e la gioia della festa al diffuso desiderio di condivisione, generano una intensa carica emotiva e, seppur nella loro leggerezza, diventano un abbraccio collettivo tra chi viaggia nel tempo e chi non è più tra noi. A questi nostri cari che sperimentano l’eternità, un pensiero affettuoso. È dunque un momento di svago, che offre però non pochi spunti di riflessione. Ai promotori e a quanti, nessuno escluso, in un modo o nell’altro, con impegno e sacrificio lavorano per la riuscita dell’evento, il nostro sincero ringraziamento». 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La pace in bilico: Israele e Palestina, il giorno dopo la Storia

Ieri, 9 ottobre 2025, è stato annunciato un passo che molti avevano ritenuto impossibile. Israele e Hamas hanno accettato la prima fase del piano mediato proposto dagli Stati Uniti, il cosiddetto “Trump plan”, che prevede un cessate il fuoco, il...

Controcorrente

La Calabria ha scelto Occhiuto, ma a Spezzano?

La valanga di voti ottenuti dal centro-destra in Calabria alle elezioni regionali parla da sé, escludendo in nuce ogni tentativo interpretativo di lettura alternativa del voto ovvero qualsiasi alibi e/o attenuante della coalizione sfidante,...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Degenerazioni paterne

Gusto e Benessere

Cuscus al curry di ceci zucca e peperoni

Pubblicità

Pubblicità