La Questura di Cosenza intensifica espulsioni e rimpatri

COSENZA - Continua incessante il lavoro di prevenzione e contrasto all’immigrazione irregolare della Questura di Cosenza. Dall’inizio dell’anno l’ Ufficio Immigrazione ha proceduto all’espulsione di numerosi cittadini stranieri di varie nazionalità irregolarmente presenti sul territorio dello Stato.

Bnl

Tra questi, 2 sono stati rintracciati, compiutamente identificati perché in possesso di documenti, e direttamente accompagnati alla frontiera e rimpatriati nel loro paese d’origine. Gli stessi erano ritenuti particolarmente pericolosi per la sicurezza dello Stato, perché colpiti da condanna per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina o destinatari di misura di sicurezza emessa dall’Autorità Giudiziaria. Sono stati inoltre associati presso i Centri di Permanenza complessivamente altri 8 stranieri, di cui 4 già destinatari di decreto di espulsione. Ulteriori 4 soggetti, pericolosi per la sicurezza della Stato, al termine dell’esecuzione della pena, appena scarcerati a seguito di condanne rispettivamente due per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, in quanto scafisti, e due per il reato di associazione con finalità di terrorismo e di sovversione dell’ordine democratico, sono stati associati ai Centri di Permanenza.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Calabria, terra da cui si parte e non si ritorna

Perché siamo una terra di migranti e di mafiosi?Può sembrare uno slogan provocatorio, ma oggi è una constatazione necessaria in cui la Calabria diventa una terra da cui è meglio scappare piuttosto che tornare.

Controcorrente

Mercosur bloccato, Europa divisa: l’ennesima occasione persa dell’Unione

Il voto dell’euro-parlamento di ricorrere alla Corte di Giustizia con il chiaro obiettivo di ritardare l’approvazione del trattato di libero scambio con il Mercosur non esprime certamente un bel segnale sulla capacità dell’Europa di poter governare i grandi...

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Ingestione di corpi estranei e sostanze caustiche nei bambini

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un microcosmo vista lago

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità