SPEZZANO ALBANESE - Dopo i devastanti effetti del ciclone Harry, che nei giorni scorsi ha colpito duramente la Calabria, così come la Sicilia e la Sardegna, causando gravi danni soprattutto lungo i litorali, arriva il plauso del Dipartimento di Protezione Civile della regione Calabria agli operatori impegnati nei soccorsi.
Il dirigente generale, Domenico Costarella, ha espresso un sentito apprezzamento a tutte le realtà operative che hanno affrontato l’emergenza con prontezza e dedizione. Tra queste anche i volontari dell’associazione di Spezzano Albanese “I Falchi”, che hanno mostrato coraggio, spirito di servizio e disponibilità nel prestare aiuto alle comunità colpite, in un contesto difficile, che ha messo ancora una volta a dura prova la fragilità umana e sociale delle diverse aree del Mezzogiorno.
«Un grazie sentito -dichiarano i volontari- va alla Federazione VAB Calabria ODV, alla quale siamo affiliati, per il supporto costante e per le attivazioni che ci permettono di essere operativi in prima linea nei momenti critici». L’associazione spezzanese ha ribadito il proprio impegno nel garantire una presenza stabile sul territorio, rinnovando la disponibilità a intervenire durante le emergenze. «Esprimiamo profonda gratitudine -concludono- al direttore generale, avv. Domenico Costarella, per la guida e il sostegno continui, elementi fondamentali per rafforzare l’azione di protezione civile nella nostra regione».
@Riproduzione riservata