Spezzano Albanese e dintorni isolati nelle comunicazioni e in internet

Navanteri

SPEZZANO ALBANESE – Ancora disagi telefonici e siamo nel 2025! Dopo neanche un mese dall'ultimo episodio, che ha visto Spezzano Albanese e dintorni senza rete internet, oggi, mercoledì 24 settembre, le telecomunicazioni sono nuovamente bloccate.

Bnl

Come al solito, a incominciare a dare i numeri è stata la rete Vodafone stamattina, seguita nel pomeriggio, intorno alle 17.25, da Wind e Telecom Italia. In verità la linea mobile di Wind è ancora funzionante, mentre tutto ciò che è in cavo ha smesso di avere segnale.
Quando si dice “il lupo perde il pelo ma non il vizio”, è esattamente quello che sta accadendo coi disservizi telefonici, i quali puntualmente vengono a mancare creando innumerevoli disagi per gli utenti, la pubblica amministrazione e le attività commerciali.
Nel 2025, in un' era di progresso, si tratta di una situazione intollerabile che mette a dura prova la pazienza dei consumatori, i quali pagano ogni mese per fruire di servizi altalenanti, tutt'altro che in linea con le pubblicità che vengono fatte in merito.
Questi disservizi si ripetono con frustante frequenza: gli ultimi casi, infatti, si sono verificati ad agosto a distanza di sedici giorni l'uno dall'altro, esattamente il 12 e il 28, durando anche diversi giorni. Malgrado le rassicurazioni dell'azienda Vodafone che, in seguito ai nostri articoli, ci comunicava puntualmente di aver “risolto il problema”, la situazione non è cambiata. Abbiamo ricevuto solo le “rassicurazioni” ma non è stato mai chiarito cosa sia successo (o cosa succede) veramente. Così, ancora oggi, gli utenti sono alle prese con l'impossibilità di mettersi in contatto, effettuare prelievi di contanti e pagamenti col pos. Gli uffici hanno dovuto interrompere le loro attività nel pieno del pomeriggio e non si registra alcun segno di miglioramento. 
Alla luce dei continui disservizi, sorge spontaneo domandarsi se l'impianto infrastrutturale sul territorio sia realizzato con i dovuti crismi oppure se a lavorarci siano Topo Gigio e Paperino.

L'Editoriale

Quando il "partito del non voto" vince le elezioni

Le regionali del 3 ottobre 2021 diedero un ulteriore chiaro quadro della situazione di sfiducia degli elettori calabresi nei confronti della politica regionale. Vinse, infatti, in quella occasione (come del resto era già successo nel 2020 e nel...

Controcorrente

Il progetto di cattura di CO2 porta la firma della spezzanese Nociti

La settimana scorsa nella trasmissione “Linea Verde” su Rai1 è stato trasmesso un servizio molto interessante sulla realizzazione, al largo delle coste di Ravenna, del primo progetto di cattura e stoccaggio della CO2 in Italia.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Alla ricerca di un approdo

Gusto e Benessere

Fusilloni con crema di peperoni, burrata e capocollo

Pubblicità

Pubblicità