SAN MARCO ARGENTANO – Ancora paura sulle strade di San Marco Argentano, dove intorno alle 14 si è verificato un grave incidente automobilistico lungo la strada provinciale 270. Lo scontro, particolarmente violento, ha coinvolto più veicoli e provocato il ferimento di diverse persone, una delle quali versa in condizioni critiche.
Le cause del violento sinistro restano al vaglio degli inquirenti, ma l’ipotesi di una distrazione o di una manovra azzardata non è esclusa. L’urto ha causato gravi danni alle auto coinvolte, proiettando detriti sull’asfalto e rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alle persone coinvolte. Un ferito, in particolare, è stato stabilizzato sul posto e trasferito d’urgenza in ospedale con l'elisoccorso. Le sue condizioni sono definite gravi. In supporto ai soccorsi sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli e alla bonifica della carreggiata, mentre le forze dell’ordine hanno gestito la viabilità e avviato i rilievi tecnici.
La strada è rimasta parzialmente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso.
L’incidente ha scosso profondamente la comunità sammarchese, già provata da altri episodi simili, l'ultimo registratosi il 4 novembre scorso è costato la vita a una persona.
@Riproduzione riservata