Strappata una collana ad un persona anziana, indagano i carabinieri

Navanteri

SPEZZANO ALBANESE - Si registrano ancora episodi criminosi a Spezzano Albanese, dove, a distanza di nemmeno 24 ore dall'auto incendiata vicino il santuario, si è verificato uno scippo ai danni di una persona anziana.

L'episodio, che si è svolto nella serata di ieri nei pressi della chiesa dei Ss. Pietro e Paolo intorno alle 20.30, amplifica l’allarme sulla sicurezza nella comunità arbëreshe, suscitando preoccupazione tra residenti e autorità locali. 
Secondo le prime ricostruzioni, un individuo si sarebbe avvicinato alla vittima, strappandole una collana, per poi allontanarsi rapidamente. La persona colpita dallo scippo ha sporto denuncia presso la locale Stazione dei Carabinieri. Fortunatamente la vittima, a parte il forte shock subito per lo spavento, è rimasta illesa.
Nonostante i continui sforzi delle forze dell'ordine, purtroppo l'omertà alimenta atteggiamenti di questo tipo. L'appello che abbiamo lanciato più volte da queste colonne resta quello di collaborare con i carabinieri: chiunque abbia assistito a quanto accaduto è invitato a fornire indicazioni utili alle indagini, invece di restare in silenzio.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La libertà illusoria: quando la parola è concessa, non garantita

Viviamo dentro una delle più grandi illusioni del nostro tempo: credere di essere liberi perché possiamo parlare. I social network hanno trasformato l’espressione in un gesto meccanico, immediato, apparentemente democratico. Scrivi, pubblichi,...

Controcorrente

Vittorio Vattimo, il sindaco della modernizzazione

A cinquant’anni dalla morte (30.12.1975) di Vittorio Vincenzo Vattimo, meritoria iniziativa dell’Amministrazione comunale di Spezzano Albanese  di commemorare -unitamente alla famiglia- la figura  del “sindaco buono”, tanto stimata ed amata dalla...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Vomito nei bambini: quando preoccuparsi, come riconoscere i segnali di allarme e cosa fare

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Era un giardiniere, ora è giardino

Gusto e Benessere

Zuppa di farro al miso

Pubblicità

Pubblicità