TERRANOVA DA SIBARI - Con l’apertura ufficiale del cantiere presso il Castello Feudale, l’Amministrazione comunale annuncia l’avvio degli attesi interventi di restauro conservativo.
«Un traguardo -fanno sapere gli amministratori- che segna la fine di un lungo periodo di polemiche e che traduce in realtà un progetto fondamentale per il patrimonio storico del nostro territorio.
L’intervento, finanziato dalla Regione Calabria, è stato oggetto di aspre critiche e accuse infondate circa una presunta perdita dei fondi.
Oggi, i fatti smentiscono le polemiche e le false accuse: i lavori sono partiti e saranno seguiti con estrema serietà e rigore burocratico per garantirne l'effettiva realizzazione secondo il progetto».
«Esprimo enorme soddisfazione per questo risultato -dichiara il sindaco-. Alle parole e alle accuse abbiamo scelto di rispondere con la concretezza del lavoro. Abbiamo portato avanti il progetto con scrupolo, il nostro impegno è ora rivolto a garantire che le opere siano eseguite a regola d’arte. Il nostro obiettivo è migliorare ulteriormente il progetto originale per restituire alla comunità un Castello splendido, sicuro e valorizzato come merita».
L’Amministrazione assicura un monitoraggio costante sul cronoprogramma dei lavori, confermando la volontà di agire con trasparenza e competenza per la tutela del bene comune.
@Riproduzione riservata