Intervento dei vigili per estrarre la giovane dal veicolo

Navanteri

CORIGLIANO-ROSSANO - Drammatico incidente nella notte a Corigliano-Rossano, dove una ragazza di 20 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere precipitata con l’auto in un cortile scolastico.

Bnl

L’episodio è avvenuto intorno alle 2 della notte, lungo la discesa di via Aldo Moro. La giovane, alla guida della sua vettura e sola a bordo, avrebbe perso il controllo del mezzo, probabilmente a causa di un improvviso malfunzionamento ai freni. L'auto è finita fuori strada all’altezza di una curva, ha sfondato una barriera di protezione, precipitando nel cortile della scuola media “Toscano”. L’impatto è stato violentissimo: il mezzo si è accartocciato e la ragazza è rimasta intrappolata tra le lamiere. Il fragore ha svegliato diversi residenti della zona, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i vigili del fuoco di Rossano, che hanno lavorato a lungo per liberare la giovane dal veicolo. La ventenne, pur cosciente, presentava ferite alle gambe, traumi al torace e al volto. Dopo le prime cure, è stata trasferita d’urgenza all’ospedale “Giannettasio” di Rossano. Le sue condizioni sono gravi ma non sembrerebbe in pericolo di vita. La prontezza dei soccorsi ha evitato che l’incidente si trasformasse in una tragedia.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Il fisco che punisce chi lavora

C’è un paradosso che attraversa l’economia italiana e che nel 2025 è diventato insostenibile: chi prova a crescere, assumere e creare lavoro viene punito più di chi resta fermo o scivola nelle azioni della irregolarità “ordinaria”.

Controcorrente

Andreotti, il garante della prima Repubblica Italiana

Giulio Andreotti ha vissuto l'ultimo tratto della sua lunga esistenza con l'amarezza di un “prescritto”, a seguito dell'ibrida conclusione del processo per mafia, svoltosi tra il 1993 e 2004, che gli ha precluso, dopo una lunga carriera politica...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Svezzamento del bambino: quando iniziare, come farlo e cosa mangia nei primi mesi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

L’Arbëria via etere

Gusto e Benessere

Terrina di cavolfiore allo zafferano

Pubblicità

Pubblicità