In linea con i sindaci di Trebisacce e Amendolara per la tutela occupazionale

Navanteri

FRANCAVILLA MARITTIMA - Antonio Labanca esprime pieno sostegno ai lavoratori impegnati nel Terzo Megalotto della Statale 106 Jonica, molti dei quali residenti a Francavilla Marittima, unendosi alla solidarietà e all’appello lanciati dai sindaci di Trebisacce e Amendolara per la tutela delle maestranze e delle loro famiglie.

Bnl

I sindaci hanno evidenziato l’allarme sociale legato alla possibile perdita di posti di lavoro e hanno chiesto interventi concreti da parte della società e delle istituzioni, per garantire continuità occupazionale e sicurezza ai lavoratori e alle loro famiglie, anche attraverso strumenti come ammortizzatori sociali o riallocazioni nei cantieri collegati all’opera.
«Questi lavoratori hanno contribuito concretamente allo sviluppo infrastrutturale del territorio -sottolinea Labanca- e meritano risposte rapide e adeguate, per la tutela della loro dignità, della loro famiglia e della sicurezza occupazionale».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La Memoria non assolve né accusa: ci chiede di scegliere la vita, oggi

A Ferramonti, nel Giorno della Memoria, si capisce una cosa che altrove sfugge: qui non si viene per “commuoversi” e tornare a casa più leggeri. Si viene per diventare più responsabili.

Controcorrente

Ferramonti di Tarsia: da campo di internamento a faro culturale della Calabria

“Ferramonti di Tarsia” da luogo di segregazione, di privazione della libertà e sofferenza a luogo simbolo di “rinascita” calabrese.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Celiachia nei bambini: sintomi nascosti, diagnosi precoce e quando sospettarla

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un microcosmo vista lago

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità