Le fiamme devastano la zona della Dirupata a Morano

Navanteri

MORANO CALABRO - Da diverse ore il Parco del Pollino è teatro di un violento incendio che sta devastando la zona della Dirupata, nel territorio comunale di Morano Calabro. Le fiamme, presumibilmente alimentate dal vento, hanno già distrutto un ampio bosco di conifere e diversi ettari di macchia mediterranea.

Bnl

Per contenere il rogo sono impegnati tre canadair che continuano a effettuare ripetuti lanci d’acqua, coadiuvati da un elicottero della Regione Calabria. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri forestali, le squadre di Calabria Verde e i vigili del fuoco del distaccamento di Mormanno, che stanno cercando di circoscrivere le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

L'Editoriale

Dalla periferia al cuore: mons. Savino e il coraggio di una Chiesa che non ha paura

Domani a Roma sarà celebrato il Giubileo LGBTQ+, un pellegrinaggio che culminerà con una Messa presieduta da mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano allo Jonio e vicepresidente della CEI.

Controcorrente

Un mese alle regionali, per chi suonerà la campana?

Da poche ore è partita formalmente la campagna elettorale per l’elezione del Presidente della Regione Calabria ed il rinnovo del Consiglio regionale.Sono tre le coalizioni in campo: quella di centrodestra, guidata dal presidente dimissionario...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Un inquieto mondo di spie

Gusto e Benessere

Insalata settembrina

Pubblicità

Pubblicità