Azioni mirate contro spaccio e furti

Navanteri

COSENZA - Proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Cosenza in questo centro Cittadino. 

Anche nelle decorse giornate del 12 e 13 luglio i servizi posti in essere dagli Agenti della Polizia di Stato sono stati particolarmente intensi ed hanno portato al controllo di 257 persone (di cui n.19 cittadini stranieri) e di 78 veicoli. Particolare incisività si è avuta per i reati inerenti la detenzione ai fini di spaccio. Il personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà n. 3 persone (ai sensi ex art. 73 co. 5 D.P.R.309/’90 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente), ha effettuato 1 segnalazione amministrativa ai sensi dell’art. 75 DPR 309/‘90, ha effettuato 4 sequestri di sostanze stupefacenti (di cui 6,5 gr circa di cocaina, 2,3 gr. di eroina e 11 grammi di hashish e marijuana).
Nello scorso weekend veniva, altresì, deferita in stato di libertà una persona resasi responsabile di furto aggravato (di alcuni capi d’abbigliamento) all’interno di un esercizio commerciale. I servizi di controllo proseguiranno senza soluzione di continuità per garantire una cornice di sicurezza ed un pacifico svolgimento di tutte le attività cittadine.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

In un mare di violenza c’è ancora una speranza

Spezzano Albanese, negli ultimi giorni, ha conosciuto una sequenza di episodi che fanno male al cuore. Il furto sacrilego nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, l’auto data alle fiamme in via Mazzini, lo scippo in pieno centro storico ai danni di...

Controcorrente

Quando amore per il bello e signorile gentilezza fanno la differenza

In una serata indimenticabile, venerdì 3 ottobre (scorso), anche uno spezzanese doc ha conquistato l’Arena di Verona, suonando nel concerto di Brunori sas, star calabrese che, accompagnato dall’orchestra Ensemble Symphony, diretta dal Maestro...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Una macabra contabilità

Gusto e Benessere

Melanzane ripiene di riso in guazzetto di mare

Pubblicità

Pubblicità