Azioni mirate contro spaccio e furti

COSENZA - Proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Cosenza in questo centro Cittadino. 

Anche nelle decorse giornate del 12 e 13 luglio i servizi posti in essere dagli Agenti della Polizia di Stato sono stati particolarmente intensi ed hanno portato al controllo di 257 persone (di cui n.19 cittadini stranieri) e di 78 veicoli. Particolare incisività si è avuta per i reati inerenti la detenzione ai fini di spaccio. Il personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà n. 3 persone (ai sensi ex art. 73 co. 5 D.P.R.309/’90 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente), ha effettuato 1 segnalazione amministrativa ai sensi dell’art. 75 DPR 309/‘90, ha effettuato 4 sequestri di sostanze stupefacenti (di cui 6,5 gr circa di cocaina, 2,3 gr. di eroina e 11 grammi di hashish e marijuana).
Nello scorso weekend veniva, altresì, deferita in stato di libertà una persona resasi responsabile di furto aggravato (di alcuni capi d’abbigliamento) all’interno di un esercizio commerciale. I servizi di controllo proseguiranno senza soluzione di continuità per garantire una cornice di sicurezza ed un pacifico svolgimento di tutte le attività cittadine.

L'Editoriale

Bambole, deliri e nuovi mondi possibili

Se pensate di averle viste tutte, beh allora sedetevi perché quella che riporto oggi è l'ultima moda che vi lascerà davvero senza parole. Che il mondo fosse strano lo sapevamo. Ma che la gente arrivasse a scambiare bambole per figli, beh, questo...

Controcorrente

Regionali alle porte, che ruolo avrà l'Arberia?

I cittadini calabresi, il prossimo 5 e 6 ottobre, sono chiamati alle urne per decidere se confermare Roberto Occhiuto alla Presidenza della Regione, oppure optare per l’ex Presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, candidato del campo largo (Pd, M5S,...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Ritratti di nuove schiavitù

Gusto e Benessere

Lenticchie all'origano

Pubblicità

Pubblicità