Azioni mirate contro spaccio e furti

COSENZA - Proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Cosenza in questo centro Cittadino. 

Anche nelle decorse giornate del 12 e 13 luglio i servizi posti in essere dagli Agenti della Polizia di Stato sono stati particolarmente intensi ed hanno portato al controllo di 257 persone (di cui n.19 cittadini stranieri) e di 78 veicoli. Particolare incisività si è avuta per i reati inerenti la detenzione ai fini di spaccio. Il personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà n. 3 persone (ai sensi ex art. 73 co. 5 D.P.R.309/’90 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente), ha effettuato 1 segnalazione amministrativa ai sensi dell’art. 75 DPR 309/‘90, ha effettuato 4 sequestri di sostanze stupefacenti (di cui 6,5 gr circa di cocaina, 2,3 gr. di eroina e 11 grammi di hashish e marijuana).
Nello scorso weekend veniva, altresì, deferita in stato di libertà una persona resasi responsabile di furto aggravato (di alcuni capi d’abbigliamento) all’interno di un esercizio commerciale. I servizi di controllo proseguiranno senza soluzione di continuità per garantire una cornice di sicurezza ed un pacifico svolgimento di tutte le attività cittadine.

L'Editoriale

Il nuovo giornale per continuare a parlare plurale

Ebbene, ci siamo. E non è solo un cambio di layout (di grafica) o di piattaforma. È un cambio di pelle, di respiro, di visione.Dopo mesi di lavoro, di giornate a migrare testi, di discussioni su pixel, banner e velocità di caricamento,...

Controcorrente

Gli Stati Uniti d'Europa salveranno il Continente?

Nell’attuale stato di caos internazionale che altro non è che l’evidente processo di definizione dei nuovi equilibri geopolitici mondiali in fieri, tutte le potenze principali, sia globali (Usa, Cina, Russia e India) che regionali (Brasile, Sud...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Pubblicità

Pubblicità