Valle Esaro

Jole Ciliberti espone alla seconda "Art Escape"

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s
VENEZIA – Per la seconda edizione di “Art Escape”, l'artista spezzanese Jole Ciliberti, originaria di San Lorenzo del Vallo, partecipa con diverse sue opere alla prestigiosa mostra d'arte contemporanea, che si tiene presso Palazzo Zenobio, a Venezia, dal 22 settembre…
0
0
0
s2smodern

Lo spezzanese Signorelli chiamato a rilanciare la Neurochirurgia nel Sud

0
0
0
s2smodern
SPEZZANO ALBANESE (CS) – La neurochirurgia al Sud prova a ripartire da un calabrese doc, di origini arbëreshe (di Spezzano Albanese), che da pochi mesi, al Policlinico di Bari, dirige l'Uoc di Neurochirurgia e la relativa scuola. Parliamo di Francesco…
0
0
0
s2smodern

Una donazione in nome dell'Ispettore Fusca per il Progetto AsCoLTO

0
0
0
s2smodern
SPEZZANO ALBANESE – Nei giorni scorsi l'associazione AsCoLTO di Spezzano Albanese, che si occupa dei servizi logistici per i malati oncologici, ha ricevuto una cospicua donazione. Protagonista del gesto è stata la Jonia Editrice, diretta dal già prorettore Unical Giuseppe…
0
0
0
s2smodern

Un arresto a Roggiano per sfruttamento di extracomunitari

0
0
0
s2smodern
ROGGIANO GRAVINA - nota stampa - Lavoratori extracomunitari richiedenti asilo politico ed ospiti nel territorio di Roggiano Gravina, sottoposti a turni di 9 ore e pagati giornalmente 20 euro, senza alcun rispetto delle norme di sicurezza ed in assenza di…
0
0
0
s2smodern

Ordigno bellico inesploso a Firmo. Il sindaco ordina l'interdizione all'area

0
0
0
s2smodern
FIRMO – Con l'ordinanza 11 di oggi 2 ottobre il sindaco di Firmo, Gennarino Russo, emana l'interdizione di un'area per la presenza di un ordigno bellico inesploso. La scoperta è stata fatta nella località di Contrada Chiuse all'interno del perimetro…
0
0
0
s2smodern

Torna la Fiera di Ottobre con le Rivoltelle e Niko Pandetta

0
0
0
s2smodern
SPEZZANO ALBANESE – Ritorna come ogni la tradizionale Fiera di Ottobre allo Scalo di Spezzano Albanese nei giorni 1 e 2 ottobre. Un evento che ricalca la storia di una comunità che, per l'occasione, rianima il borgo cittadino dello Scalo…
0
0
0
s2smodern

Roggiano, guai giudiziari per sindaco pro-tempore e maggioranza

0
0
0
s2smodern
ROGGIANO GRAVINA - Due “tegole” giudiziarie s’abbattono sulla maggioranza che governa la cittadina e, nella fattispecie, sul sindaco pro-tempore. Le stesse emergono tramite due corpose interrogazioni a risposta scritta della minoranza, a firma di Salvatore De Maio, che riportano i…
0
0
0
s2smodern

Nuovo direttivo del coordinamento zonale di Protezione civile

0
0
0
s2smodern
ROGGIANO GRAVINA - Biagio Di Franco (Roggiano 13) è il neo presidente del Covpc-Tlc (acronimo di Coordinamento organizzazione volontariato Protezione civile e telecomunicazioni). Si tratta di un gruppo comprensoriale al quale aderiscono ben sedici associazioni della Provincia di Cosenza. Le…
0
0
0
s2smodern

Don Ciro Favaro nuovo Vicario generale diocesano

0
0
0
s2smodern
SAN MARCO ARGENTANO - Il canonico Ciro Favaro è il nuovo Vicario generale della Diocesi di San Marco Argentano – Scalea. Ne ha dato notizia il direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali, Umberto Tarsitano. «A conclusione dell’annuale Convegno ecclesiale diocesano, svoltosi di…
0
0
0
s2smodern

San Marco, l’importanza delle donne in politica

0
0
0
s2smodern
SAN MARCO ARGENTANO - “Doppia preferenza di genere: l’importanza delle donne in politica”. È stato questo il tema affrontato da alcune amministratrici e donne impegnate nella società del comprensorio dell’Esaro, riunitesi nella sala consiliare di Palazzo Santa Chiara accolte dal…
0
0
0
s2smodern

Gruppo di lavoro per le politiche agricole a San Marco

0
0
0
s2smodern
SAN MARCO ARGENTANO - Nell’ambito territoriale di San Marco Argentano opera, da qualche tempo, un gruppo di lavoro multidisciplinare e interistituzionale costituito da Arsac, Crea, Unical, Asp Cosenza, e Comune, capofila d’ambito. Sono referenti regionali per le politiche agricole, che…
0
0
0
s2smodern

Oliverio “Agricoltura pilastro dell’economia”

0
0
0
s2smodern
ALTOMONTE - «È importante lavorare per valorizzare la ricchezza, la qualità delle nostre produzioni agricole». L’ha detto, a chiare lettere, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio parlando sabato scorso nell’assise inserita nell’ambito della Fiera dell'agricoltura, alimentazione e prodotti calabresi…
0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners