Onestamente... 2009

Diritti dell'Infanzia e Muro di Berlino

0
0
0
s2smodern
Apparentemente lontani, nei fatti vicini e interconnessi, significativi per il ‘viaggio’ della Cultura e della Civiltà verso la realizzazione dei Diritti umani e della Solidarietà.Il 1989 è un anno fatidico, sicuramente di portata storica, per l’Umanità tutta. Ne parliamo oggi…
0
0
0
s2smodern

Crocifisso nelle aule scolastiche: questioni di lana caprina

0
0
0
s2smodern
Lo stesso don Lorenzo Milani (che è quanto dire!) quando insegnava, negli anni Sessanta, metteva il Crocifisso nel cassetto…È questione di lana caprina? Ebbene, sì! Nonostante la ‘questione’ sia grande, enorme… Enorme perché -il Cristo: Io sono la Via, la…
0
0
0
s2smodern

Dalle indicazioni nazionali (2004) alle indicazioni per il curricolo (2007)

0
0
0
s2smodern
Abbiamo detto e sostenuto, più volte, con argomentazioni speriamo illuminate e convincenti, che, nonostante tutto, la Scuola italiana è una buona Scuola.La ministra del MIUR, in carica, ha finalmente dato l’ok sui documenti ufficiali, che, progressivamente -da Letizia Moratti (2.004)…
0
0
0
s2smodern

Soluzione o beffa? Questo è il problema!

0
0
0
s2smodern
L’operazione politico-economica di persone tagliate da ‘salvare’, ‘salvaguardare’ nei loro diritti, in qualche modo, la definiscono diversamente: “contratti di disponibilità”, “indennità di disoccupazione”, “ammortizzatori sociali in deroga”, “buoni lavoro”, …Chi sono i titolari dei “contratti di disponibilità”, che si accolleranno…
0
0
0
s2smodern

Teneramente, insieme...

0
0
0
s2smodern
Quando si dice Amore! TENERAMENTE, INSIEME…-suggestivamente, per la qualità della Vita- Una serata dolce e tenera, piacevole: una serata leggera, dalla parte del Cuore e dell’Anima, dalla parte del Corpo. Poesia e Musica insieme, Danza e Declamazione di versi, Canto…
0
0
0
s2smodern

Vicenza capitale del razzismo. Complimenti!

0
0
0
s2smodern
VICENZA CAPITALE DEL RAZZISMO. COMPLIMENTI!-Dirigenti scolastici allo sbaraglio- Apprendiamo con viva simpatia che tutti insieme, allegramente, i consiglieri di maggioranza e di opposizione della Provincia di Vicenza hanno votato un ‘no’ secco alla presenza di Dirigenti scolastici (Presidi) di altre…
0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners