Esaro Politica

Cgil sul piede di guerra per il presunto utilizzo non consono della Camera del Lavoro a Spezzano

SPEZZANO ALBANESE – Dopo la pubblicazione della nostra video intervista ad Alfonso Guido (guarda qui), candidato per le prossime elezioni a Spezzano Albanese, riceviamo dalla Segreteria Confederale della CGIL Pollino Sibaritide Tirreno di Castrovillari una nota di precisazioni su alcune…

San Donato, Jim Di Giorno si ricandida e annuncia la lista

SAN DONATO DI NINEA - Quaranta giorni prima della presentazione delle liste, il sindaco uscente Jim Di Giorno anticipa tutti ed ufficializza la sua ricandidatura a primo cittadino. Anzi, per dirla tutta, estrinseca già i dieci candidati a consigliere che…

Il PD di Spezzano Albanese si congratula con Nociti

SPEZZANO ALBANESE - Il direttivo del PD -sezione di Spezzano Albanese- esprime viva soddisfazione per la riconferma alla provincia del sindaco Ferdinando Nociti.«Nella tornata di domenica 24 febbraio -dice il segretario Manuela Giordano-, il PD è riuscito ad incamerare un…

Il sindaco Nociti rieletto nel consiglio provinciale

SPEZZANO ALBANESE – Il sindaco di Spezzano Albanese, Ferdinando Nociti, è stato rieletto nel consiglio provinciale di Cosenza. Il voto, tenutosi ieri presso il Palazzo Provinciale, ha visto Nociti emergere con un risultato rispettabilissimo. Infatti, è stato confermato con 3017…

Malvito Libera: «Questa è la nostra prima vittoria politica»

MALVITO – nota stampa – Prima vittoria sul piano politico del Gruppo "Malvito Libera, che spiega – in una nota – le motivazioni che hanno indotto i componenti Francesca D’Ambra e Walter Maccari a sfiduciare, a dicembre scorso – insieme…

San Marco, raccolte 500 firme per l’educazione alla cittadinanza

SAN MARCO ARGENTANO - La comunità sammarchese ha inteso sottolineare, con una raccolta di circa 500 firme, come sia fondamentale la disciplina dell’educazione civica nei curricula scolastici. L’iniziativa, promossa dall’Anci, è una legge d’iniziativa popolare atta ad introdurre l’educazione alla…

Costituita l’associazione “Altomonte in comune”

ALTOMONTE - “Altomonte in Comune”: è un nuovo soggetto culturale - politico appena presentato nel Salone Razetti, in un’assemblea che ha registrato una partecipazione numerosa e interessata. Non sfugge, a proposito, che nel 2019, dopo il periodo commissariale che sta…

I consiglieri Maccari e D'Ambra si dimettono dalla maggioranza di Malvito

MALVITO - nota stampa - «Abbiamo iniziato quest’avventura con grande entusiasmo e passione. Abbiamo provato a costruire un gruppo che avesse un ottimo bilanciamento: le vivaci competenze dei giovanissimi e l’esperienza dei meno giovani. Le nostre coordinate erano l’ascolto, la…

Inaugurata a Mottafollone la Casa di riposo Sant'Antonio Abate

MOTTAFOLLONE - Una nuova residenza per gli anziani della Valle dell’Esaro, per dare la giusta assistenza alle persone ma anche per offrire opportunità di lavoro. È nata con questi intenti la casa di riposo “Sant’Antonio Abate”. L’ha inaugurata e benedetta…

A Tarsia case ad 1 euro a coppie contro lo spopolamento

TARSIA (comumicato stampa) – Recupero edilizio, attivazione di nuove start-up imprenditoriali e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale per un turismo sostenibile: sono queste le linee guida del convegno dal titolo “Valorizzazione turistica e culturale del Borgo di Tarsia. Il…

Il presidente Oliverio: «Agricoltura in crescita in Calabria»

FAGNANO CASTELLO - «Grazie al lavoro che abbiamo compiuto in questi anni anche nel settore dell’agricoltura, che rappresenta un elemento trainante della nostra economia, s’è registrato un cambio di trend: crescono produzione, esportazione e occupazione». L’ha detto il Governatore Mario…
Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners