fbpx

Amministrative a Mongrassano. Giuseppe Sacco in corsa per la carica di sindaco nel segno della continuità

MONGRASSANO - Il giovane vicesindaco di Mongrassano, Giuseppe Sacco, si muove con grande anticipo annunciando ufficialmente la sua intenzione di concorrere al ruolo da primo cittadino. Il ciclo del sindaco Ferruccio Mariani, come già annunciato recentemente in un’intervista, volgerà al termine nella primavera del 2024 dopo ben tre mandati consecutivi.

Cervicati, sindaco Filice: "Solo azione denigratoria dal nuovo gruppo minoranza"

CERVICATI - Nei giorni scorsi la Prefettura di Cosenza, ha risposto ai quesiti formulati dal nuovo gruppo “Cervicati Unita”relativamente alla mancata approvazione del Bilancio di previsione 2024/2026 entro il 31.12.2023.
La Prefettura di Cosenza conferma la tesi del Sindaco Filice specificando come nessuna “diffida” sarebbe lontanamente ipotizzabile in quanto gli Organi Elettivi del Comune di Cervicati non hanno compiuto nessuna “conclamata inadempienza” tale da giustificare un provvedimento di scioglimento del Consiglio Comunale.

Azione, c’è anche Carmine De Rose nel direttivo provinciale

TORANO CASTELLO - Tra i membri eletti nel consiglio direttivo provinciale del partito di “Azione” al termine del recente Congresso spicca, tra gli altri, il nome di Carmine De Rose, consigliere del Comune di Torano Castello. Azione, il partito politico guidato da Carlo Calenda, è attento alle singole realtà territoriali e alle sue specificità, ciascuna portatrice di una propria storia e visione del futuro.

Francesco Pio Urlandini: “Azione cercherà di affermarsi anche su Torano”

TORANO CASTELLO – Il giovane toranese Francesco Pio Urlandini  entra a far parte del direttivo provinciale di Azione. “Come giovane attivista e militante politico impegnato da diversi anni sul territorio comunale – afferma Urlandini - sono orgoglioso e felice di essere stato nominato nel nuovo Direttivo provinciale di Azione. Vorrei ringraziare tutti i miei colleghi di partito con i quali ho attraversato diversi momenti di militanza, ed esperienze uniche”.

Cervicati. in quattro lasciano la maggioranza del sindaco Filice. La D'Ambrosio: "difficoltà insuperabili e insostenibili per amministrare"

Dalla consigliera comunale di Cervicati,  Maria Francesca D'Ambrosio riceviamo e pubblichiamo:
"Carissimi concittadini, amici e sostenitori, con tristezza ed estremo rammarico, con la presente, si intende informare che la sottoscritta, insieme agli altri colleghi, ha inteso destituire gli incarichi affidati dal Sindaco subito dopo le elezioni amministrative del 2019 e di costituire un nuovo gruppo politico in Consiglio Comunale con il nome di "CERVICATI UNITA" in quanto riteniamo non esistano più le condizioni per poter esercitare "SERENAMENTE" e in "AUTONOMIA" le funzioni a noi delegate.

Amministrative. Pronta la sfida tra Calabrese e De Marco

SAN MARTINO DI FINITA - Si torna alle urne a San Martino di Finita. Nel piccolo centro arbëreshë domenica e lunedì si voterà per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale. A contendersi la fascia tricolore l’uscente primo cittadino, Paolo Calabrese, che si ripropone per completare il programma avviato, con diverse opere pubbliche ultimate e altre in fase di realizzazione, e Salvatore De Marco.

S.Martino di Finita al voto. Riscendono in campo Calabrese e De Marco

SAN MARTINO DI FINITA – Con la presentazione delle liste si apre la campagna elettorale a San Martino di Finita. Nel piccolo centro arbëreshë si tornerà alle urne per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale il 14 e il 15 maggio.

Luzzi, corsa a tre per la fascia tricolore. In campo Federico, Durante e Cilento

LUZZI - Campagna elettorale ormai ufficialmente aperta anche a Luzzi, dove il prossimo 12 giugno si tornerà alle urne per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale. Ieri alle 12 la scadenza dei termini per la presentazione delle liste, ma già nella giornata di venerdì erano state depositate a “Palazzo Vivacqua” complice l’attesa cronoscalata automobilistica “Luzzi-Sambucina” che si svolgerà oggi e sulla quale, per tre giorni, si concentra l’attenzione di tutti.

“Mongrassano Rinasce” preoccupata per i conti del Comune: “Gli squilibri strutturali nel bilancio provocheranno il dissesto finanziario”

MONGRASSANO - A proposito del consuntivo 2021 del Comune di Mongrassano, approvato il 27/04/2022, il gruppo consiliare Mongrassano Rinasce, ha espresso serie preoccupazioni.Dalla lettura dei numeri, anche ai profani della materia saltano agli occhi dei dati che sono la cartina di un tornasole della incapacità amministrativa.Partiamo dal disavanzo di amministrazione di euro 117.652.02 che segue quello dell’anno scorso di euro 197.919.09, due esercizi in disavanzo di seguito non sono un bel risultato dal punto di vista amministrativo e politico, pertanto il totale dei disavanzi dei due anni è di circa 250 mila euro.

A Pecoraro la segreteria del PD provinciale. Bene Tursi che conquista 19 circoli

COSENZA - Dopo il “pasticciaccio politico” del PD Cosentino alle elezioni per il Presidente della Provincia, nel weekeed scorso si è svolto, a seguito di una strabiliante diatriba regolamentare, il Congresso Provinciale che ha eletto Vittorio Pecoraro quale nuovo segretario della provincia più estesa della Calabria. Questi ha conquistato circa il 76% delle preferenze, battendo lo Spezzanese Antonio Tursi, Presidente dell'associazione politico-culturale “Controcorrente”.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners