Valle Esaro

Tanti appuntamenti per il Giorno della Memoria a Ferramonti di Tarsia

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s
TARSIA - Il prossimo 27 gennaio 2019, in ricorrenza del Giorno della Memoria, il Comune di Tarsia fa sì che questo giorno sia utile per rendere la Memoria un elemento vivo: le lezioni del passato sono occasione di riflessione sulle…
0
0
0
s2smodern

Rocambolesco incidente a Roggiano, i Carabinieri indagano

0
0
0
s2smodern
ROGGIANO GRAVINA – Rocambolesco incidente si è registrato questa mattina a Roggiano Gravina, in pieno centro cittadino, su Via Vittorio Emanuele, strada che dalla piazza della Repubblica porta allo scalo di San Marco, attraversando tutto l'abitato. Mancavano pochi minuti alle…
0
0
0
s2smodern

Il Capitano Oscar Caruso è il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di San Marco

0
0
0
s2smodern
SAN MARCO ARGENTANO – È giovane e pieno di entusiasmo il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di San Marco Argentano, giunto nella Valle dell'Esaro da circa un mese. È il capitano Oscar Caruso, messinese d’origine ma proveniente dallo Squadrone “eliportato”…
0
0
0
s2smodern

Domani il XIII Memorial Pierluigi Diodati

0
0
0
s2smodern
TERRANOVA DA SIBARI - È stato presentato ufficialmente a Terranova da Sibari il 13° Memorial Avv. Pierluigi Diodati in programma sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019. Nel corso della conferenza stampa, svoltasi presso il Palasantantonio, sono stati illustrati i…
0
0
0
s2smodern

Incontro sui genocidi d’America e del Sud Italia a San Sosti

0
0
0
s2smodern
SAN SOSTI - "Sentiero rosso" è un'associazione a livello nazionale composta da indiani nati in America, che si occupano di divulgare «le verità nascoste sul genocidio dei nativi americani, notevolmente superiore per numeri e per crudeltà alle stragi nazi-fasciste». Alcuni…
0
0
0
s2smodern

San Marco, raccolte 500 firme per l’educazione alla cittadinanza

0
0
0
s2smodern
SAN MARCO ARGENTANO - La comunità sammarchese ha inteso sottolineare, con una raccolta di circa 500 firme, come sia fondamentale la disciplina dell’educazione civica nei curricula scolastici. L’iniziativa, promossa dall’Anci, è una legge d’iniziativa popolare atta ad introdurre l’educazione alla…
0
0
0
s2smodern

Finanziati 50mila euro a Firmo dopo i danni dell'incendio all'isola ecologica

0
0
0
s2smodern
FIRMO – Presto arriveranno a Firmo ben 50mila per riparare i danni dell'Isola Ecologica subiti nell'incendio dello scorso mese di luglio. Lo annunciano il sindaco Gennarino Russo e l'assessore all'Ambiente Giulia Frascino con il Decreto Dirigenziale del 21 dicembre scorso…
0
0
0
s2smodern

Esaro, prima nevicata nel 2019 in tutto il comprensorio

0
0
0
s2smodern
VALLE DELL'ESARO - I disagi non sono stati tantissimi ma la prima neve dell’anno ha fatto capolino in tutto il comprensorio dell’Esaro. Nella notte tra mercoledì e giovedì i fiocchi sono cominciati a cadere copiosi nelle zone più alte come…
0
0
0
s2smodern

Attraversamenti pedonali, Firmo attende l'autorizzazione

0
0
0
s2smodern
FIRMO – La sicurezza stradale per l'amministrazione comunale di Firmo, guidata dal sindaco Gennarino Russo, è ancora un impegno della propria attività di governo. Dopo la delibera di Giunta del 21 novembre scorso, proposta dal vicesindaco e assessore alla Viabilità…
0
0
0
s2smodern

Torna il premio Fidas San Marco Argentano

0
0
0
s2smodern
SAN MARCO ARGENTANO - Ritorna il “Premio Fidas San Marco Argentano”, organizzato dalla sezione normanna della Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue di Paola. Il riconoscimento è a cadenza biennale e quest’anno saranno premiati i professionisti Antonio Damis, dirigente biologo…
0
0
0
s2smodern

Papa Francesco ha abbracciato un gruppo di migranti

0
0
0
s2smodern
S. AGATA D’ESARO - “Abbracciando noi è come se il Papa avesse accolto tra le sue braccia tutti i poveri del mondo e soprattutto tutti coloro che cercano un futuro di pace”: l’hanno dichiarato, al termine dell’incontro, i ragazzi facenti…
0
0
0
s2smodern

Gli ex Lsu-Lpu dell’Esaro attendono - come gli altri - il rinnovo

0
0
0
s2smodern
SAN MARCO ARGENTANO - I lavoratori ex Lsu-Lpu dell’Esaro, come le altre migliaia sparse in tutta la Calabria, sono in trepida attesa per la firma di rinnovo del loro contratto che scade il 31 dicembre. Il maxi-emendamento, già approvato in…
0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners