Valle Esaro

L’assessore regionale Corigliano ha presentato a Fagnano il Bando sui borghi

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s
FAGNANO CASTELLO - Il borgo montano dell’Esaro ha un centro storico di grande interesse che può diventare ancora più “dignitoso”. Tra le sue peculiarità c’è anche un’area S.i.c. (acronimo di Sito d’interesse comunitario) con ben cinque laghi naturali all’interno dell'area…
0
0
0
s2smodern

Sopralluogo di Sorical sulla frana del 7 maggio a Malvito

0
0
0
s2smodern
MALVITO - La mezza alluvione di contrada Atera dello scorso 7 maggio, a seguito della rottura di una delle due condotte dell’acquedotto Abatemarco, provocò una consistente frana con la china di fango e detriti nella quale rimase ferita una persona…
0
0
0
s2smodern

Diga Esaro, incontro a Catanzaro sul futuro dell’opera

0
0
0
s2smodern
S. AGATA D’ESARO - Dovrebbe esserci un nuovo spiraglio per la riapertura dei cantieri della Diga sull’Alto Esaro. Il presidente della Regione Mario Oliverio l’ha più volte ripetuto nelle sue visite in zona e – a tale proposito – nei…
0
0
0
s2smodern

Abatemarco risorsa che dall’Esaro arriva in città

0
0
0
s2smodern
SAN MARCO ARGENTANO - Tra i venticinque comuni serviti dall’acquedotto Abatemarco, ben nove appartengono al più ristretto territorio dell’Esaro. Partendo da San Donato di Ninea, dove c’è la sorgente “Nascejume”, le condutture passano per Altomonte, San Sosti, Mottafollone, Sant’Agata d'Esaro,…
0
0
0
s2smodern

La maggioranza di Roggiano rinnova la fiducia al sindaco Iacone

0
0
0
s2smodern
ROGGIANO GRAVINA - La maggioranza di “Rinascita democratica” si stringe attorno al suo sindaco. Ignazio Iacone, primo cittadino rieletto il 6 giugno del 2016, ha avuto la conferma della fiducia da parte del suo gruppo. Si è in sette, sindaco…
0
0
0
s2smodern

San Marco, dipendente disabile chiede maggiori attenzioni

0
0
0
s2smodern
SAN MARCO ARGENTANO - Situazione alquanto delicata quella che si starebbe verificando al Comune sanmarchese, specie perché segnalata da un dipendente disabile che presta la propria attività lavorativa presso l’Ente locale. L’uomo, 45enne, si è già rivolto ad un proprio…
0
0
0
s2smodern

In questo weekend l'Altomonte Blues Night

0
0
0
s2smodern
ALTOMONTE – nota stampa – Parte la seconda edizione dell'Altomonte Blues Night, organizzata dall'associazione "Jane Gaspero Memorial Library for Children", con la collaborazione della Proloco di Altomonte ed il Patrocinio del Comune di Altomonte. L’evento blues andrà in scena venerdì…
0
0
0
s2smodern

Caglianone neo-presidente dei Santagatesi nel mondo

0
0
0
s2smodern
S. AGATA D’ESARO - L’avvocato Giovanni Caglianone è il nuovo presidente della Consulta dei “Santagatesi nel mondo”. Così ha deciso il civico consesso nella seduta di lunedì scorso, su proposta del sindaco Luca Branda.
0
0
0
s2smodern

Presentato anche in terra d'Arberia il volume di Damiano Salerno

0
0
0
s2smodern
SANTA CATERINA ALBANESE - Meravigliosa serata quella appena trascorsa in contrada Sant'Agata di San Demetrio Corone. È stato, infatti, presentato l’ultimo lavoro librario di Damiamo Salerno, denominato non a caso il “Poeta della Valle dell’Esaro” intitolato “Gocce di rugiada nel…
0
0
0
s2smodern

Domani ordinazione presbiterale al Duomo di San Marco

0
0
0
s2smodern
SAN MARCO ARGENTANO - Il diacono Giuseppe Fazio sarà ordinato presbitero dal Presule della diocesi di San Marco Argentano – Scalea, monsignor Leonardo Bonanno. L’evento è in programma domani, venerdì 14 alle 17,30, presso la Cattedrale sanmarchese. Giuseppe, 26 anni,…
0
0
0
s2smodern

San Marco, nascosta la possibile Unione con Cervicati

0
0
0
s2smodern
SAN MARCO ARGENTANO - «Il Comune nasconde le carte e, di conseguenza, il futuro ai suoi cittadini». L’esternazione “con estremo rammarico” arriva dal consigliere di minoranza Paolo Cristofaro che ne spiega le ragioni. «Nelle scorse settimane abbiamo appreso da parte…
0
0
0
s2smodern

Roggiano, Vano (Pd) vuole la verità sulla revoca alla Addino

0
0
0
s2smodern
ROGGIANO GRAVINA - In attesa d’una replica ufficiale da parte della “defenestrata” vice sindaco, la politica roggianese vive intensi momenti di fibrillazione. Il prossimo civico consesso vedrà la ratifica della decisione presa dal sindaco Ignazio Iacone e, al tempo stesso,…
0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners