Onestamente... 2014

“Uguale tutti - diverso nessuno” - la buona scuola di Matteo Renzi

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s
Un appuntamento culturale immancabile, ormai, è quello calabrese di Gioiosa Jonica (Reggio Calabria. 17-18 novembre 2.014). Che accende i riflettori sulla Scuola italiana e cerca di illuminare a giorno alcuni dei suoi temi/problemi cruciali: sia socio-culturalitout court e, in particolare,…
0
0
0
s2smodern

La Buona Scuola

0
0
0
s2smodern
Lo sapevamo. Come ogni Governo, che inizia il suo lavoro istituzionale (politico-socio-culturale), anche il Governo di Matteo RENZI ha sparato… le sue cartucce… (ottime mediocri inutili? Il Tempo, che è sempre galantuomo, ce lo dirà, tra non molto. Ancora, però,…
0
0
0
s2smodern

Famiglia-Scuola: sfida e scommessa di civiltà

0
0
0
s2smodern
Genitori e Docenti insieme per crescere -insieme- i figli/e-alunni/e --- gli alunni/e-i figli/e, in questa nostra Società glocale liquida massificata reificata omologata biancheggiata, che dis-orienta - dis/perde - perde    e che gli ADULTI ONESTI hanno il dovere di orientare verso…
0
0
0
s2smodern

La grande Bellezza di Anton Nikё BERISHA - L’Arte della Parola - le Parole dell’Arte

0
0
0
s2smodern
Le Riflessioni poetiche sull’arte della parola sono proprio ‘riflessioni’ e non ‘pensieri’. Ovviamente, la differenza semantica sta proprio nell’andare in profondità, che è l’agire mentale della ‘riflessione’; o nell’andare in superficie, che è l’agire mentale del ‘pensiero’.Insomma, l’Uomo/la Donna sostanzialmente…
0
0
0
s2smodern

Mimmo Canonico, Pittura e Natura… con Amore

0
0
0
s2smodern
Così come la Storia dell’Umanità è stata scritta dai ‘pochi’ per/contro i ‘molti’ e dai ‘pochi’ per/a favore dei ‘pochi’; alla stessa maniera, per la Storia dell’Arte… Insomma, gli ultimi -i vinti- sono descritti e scritti dai ‘pochi’ potenti -di…
0
0
0
s2smodern

Dirigente Scolastico, Identikit, status, funzione, ruolo, …

0
0
0
s2smodern
Lavorare con professionalità e competenza, con qualità e attualità - … anche per la SICUREZZA - TRANQUILLITÀ fisica, psichica, intellettiva … di cui c’è tanto, ma tanto bisogno… … dal 1° settembre … - Organi collegiali: sinonimodi Democrazia scolastica. (A)…
0
0
0
s2smodern

I vecchi e i giovani

0
0
0
s2smodern
Otto aspiranti Sindaci, per quasi settemilatrecento abitanti. Probabilmente siamo un ‘caso’ - un “caso unico” non in Calabria, ma in Italia. Complimenti! Complimenti agli strateghi dell’Arte politica spezzanese. Ma, tant’è! Otto Sindaci, otto poltrone al servizio della Comunità. Che meraviglia!…
0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners