L'angolo del libro

Grazie allo stimolo di più amici, che da diverso tempo chiedono che anche Diritto di Cronaca abbia uno spazio dedicato ai libri, ecco che nasce questa rubrica. "L'angolo del libro" si occuperà di recensire testi, promuovendone, per quanto possibile, la divulgazione. In tal senso i nostri collaboratori periodicamente ci faranno avere le impressioni delle proprie letture sperando che possano suscitare gli interessi dei nostri lettori. Per quanto possibile, ci auguriamo che anche questo spazio diventi un servizio per tutti voi.
Buona lettura!!

Qui la presentazione di Mariateresa De Rosis

Olga di carta di Elisabetta Gnone

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s
È in libreria l’ultimo libro di Elisabetta Gnone, autrice della fortunatissima saga di Fairy Oak. La sua nuova serie, che ha come protagonista un mondo alquanto originale, sembra confermarla una delle scrittrici più amate dai lettori ai primi anni dell’adolescenza.…
0
0
0
s2smodern

"Il potere logora… ma è meglio non perderlo" di Giulio Andreotti

0
0
0
s2smodern
Nel 1980 Giulio Andreotti, chiamato a pronunciare un discorso celebrativo per il centesimo compleanno dell’arcivescovo Alfonso Carinci, esordì con una famosa citazione di Menandro («Muor giovane colui ch’al cielo è caro») suscitando l’ilarità generale e mostrando quel sottile e invidiato…
0
0
0
s2smodern

“Il labirinto degli spiriti” di Ruiz Zafón Carlos

0
0
0
s2smodern
È finalmente arrivato a completare la serie de “Il cimitero dei libri dimenticati” il quarto volume dal titolo “Il labirinto degli spiriti”. Il libro esce dodici anni dopo “L’ombra del vento” il primo romanzo della saga che comprende anche: “Il…
0
0
0
s2smodern

Quando è troppo è troppo!, a cura di Rosa Fioravante,

0
0
0
s2smodern
Quando è troppo è troppo!, pubblicato dall’editore Castelvecchi e curato da Rosa Fioravante, è una raccolta di discorsi del Senatore Bernie Sanders, ex candidato alle primarie del Partito Democratico americano, che ha sconvolto l’America e il mondo a prescindere dall’esito…
0
0
0
s2smodern

Trebisacce. Studi sul patrimonio artistico, di Ludovico Noia

0
0
0
s2smodern
“Trebisacce. Studi sul patrimonio artistico (secoli XV – XVIII)” è la prima pubblicazione del giovane e valente storico dell’arte Ludovico Noia, emblema di chi, attraverso lo studio e la valorizzazione dei legami con la propria terra e le tradizioni, non…
0
0
0
s2smodern

Il lavoro intellettuale, di Jean Guitton

0
0
0
s2smodern
“Il lavoro intellettuale” è un libro che stupisce per la sua semplicità, dato ancor più rilevante dal momento che si tratta dell’opera di un filosofo che, contrariamente ai suoi colleghi, sfugge all’utilizzo di un linguaggio astratto e quasi iniziatico. Tuttavia,…
0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners