Onestamente... 2016

Cultura della disabilità - Dopo di noi: chi? Cosa? Come?

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s
Tanto tuonò, che piovve! Ma, davvero tuonò tanto, da molti, troppi anni… E non sono pochi, per una legge che -per la sua evidente chiara semplice PREGNANZA UMANA (culturale e civile)- doveva essere discussa e approvata subito, sin dall’inizio della…
0
0
0
s2smodern

Concorsi a posto di Dirigente Scolastico. A che punto siamo?

0
0
0
s2smodern
In vista del Concorso a posti di DIRIGENTE SCOLASTICO, edizioni expressiva sta già organizzando corsi di preparazione. Fonti attendibili ritengono che sarà bandito prima del dicembre 2016 (settembre-ottobre) e che i Posti saranno circa mille.Il Corso di preparazione al Concorso…
0
0
0
s2smodern

Professionalità docente competente al tempo della Legge 107/15

0
0
0
s2smodern
C’È UN SOLO DIOC’è un solo Dio ed è Dio per tutti. (…).Ho sempre detto che dobbiamo aiutareUn Indù a diventare un Indù migliore,Un Musulmano a diventare un Musulmano migliore,Un Cattolico a diventare un Cattolico migliore.Crediamo che il nostro lavoro…
0
0
0
s2smodern

Dirigenti scolastici: tra l'inferno e il paradiso

0
0
0
s2smodern
La ricerca scientifica di Massimo CERÙLO (GLI EQUILIBRISTI. La vita quotidiana del dirigente scolastico: uno studio etnografico, Fondazione “G. Agnelli”, Rubbettino e-book, Soveria M. [Cosenza] 2015) è indubbiamente valida, perché entra nel merito della Funzione direttiva vista direttamente e dall’interno,…
0
0
0
s2smodern

Scienza e Senso della Vita - …i giovani e la Scuola: l’Orientamento esistenziale…

0
0
0
s2smodern
Ci ha provato l’Istituto di Istruzione Superiore (Licei scientifico e classico, …) di Rossano (Cosenza) guidato da Nuccia GRISPO, Dirigente scolastica colta e infaticabile, professionalmente competente, invitando Giuseppe NOVELLI, magnifico Rettore dell’Università “Tor Vergata” di Roma, ad incontrare le Studentesse…
0
0
0
s2smodern

Amianto: sorella morte sorride... beffarda, dell'umana stupidità...

0
0
0
s2smodern
Se ne parla poco. Si fa pochissimo. Pensiamo alla Salute e al Ben-Essere, e parliamo del livello politico di Governo dell’amianto. A livello regionale, a livello nazionale. Nonostante le Leggi ci siano e obblighino chi di competenza e garantiscano le…
0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners