Onestamente... 2011

Erika e Omar: 97 coltellate. Gli “assassini di Novi Ligure”... e la chiamano normalità

0
0
0
s2smodern
Seguici
powered by social2s
Ne parliamo? Perché ne parliamo? Non è forse meglio metterci una pietra sopra? Magari tombale?Vale la pena, dolorosamente, pensare e riflettere: questo è ciò che ci dice il cuore, oggi, considerata la ‘confusione’ diffusa ingombrante incolta delle parole-concetti ‘normalità’ e…
0
0
0
s2smodern

La morte delle Direzioni didattiche e delle scuole medie

0
0
0
s2smodern
Legge n. 111/11 15 luglio: «Conversione in legge, con modificazioni, del DL 98/11 recante disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria»-Riflessioni ad alta voce e scritte.Questa legge, che consta di 41 articoli, riguarda direttamente, per alcuni aspetti rilevanti, la Scuola italiana…
0
0
0
s2smodern

Classe-pollaio: il lancio di un nuovo modello organizzativo

0
0
0
s2smodern
La Scuola italiana è una buona Scuola e, come nel passato, ce la farà. Nonostante tutto. Nonostante le sforbiciate necessarie e le sforbiciate non necessarie… Non abbiamo dubbi, anche se molte cose (troppe) remano contro una “Scuola normale”, competitiva a…
0
0
0
s2smodern

Scrittori per l’infanzia si nasce e… io lo nacqui!

0
0
0
s2smodern
Parafrasando Totò, il Grande, possiamo dire che Giuseppe Marasco da San Sosti (Cosenza) è nato e cresciuto come scrittore di Letteratura per l’Infanzia che, intramontabile, percorre sempre -vista, non/vista- la Storia dell’Uomo dai tempi di Fedro e dintorni agli odierni…
0
0
0
s2smodern
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners