La ricetta del sabato

Sono Concetta Donato, un avvocato con forti velleità culinarie, come amavo definirmi agli albori della mia carriera di food-blogger. Mi occupo di cucina per pura passione e mi piace sperimentare sempre nuove ricette ed inconsueti accostamenti per rendere speciale il pranzo di ogni giorno. I risultati dei miei esperimenti arricchiscono di volta in volta il mio blog www.saleepepequantobasta.com che è diventato il mio diario di cucina.
Ogni settimana vi proporrò una ricetta da realizzare nel week-end, quando abbiamo più tempo da dedicare ai fornelli e alla cura di parenti ed amici. Ricette facili da riprodurre con una speciale predilezione per gli ingredienti di stagione affinché siano per tutti di semplice reperibilità e perché seguendo i cicli della natura si spende meno e si mangia meglio.

Hot-dog home made

Con hot-dog e bambini non si sbaglia mai e allora perché non preparare in casa il pane giusto, cercando poi di farcirlo con quanto di meglio il mercato possa offrire, piuttosto che affidarsi al già pronto risparmiando tempo magari ma…

Pesche mandorlate

Un semplicissimo dessert con le pesche da gustare ben fresco con queste torride temperature che mettono in fuga la voglia di dolce. Si potrebbe in teoria fare questo dessert con le pesche sciroppate che normalmente si trovano in commercio ma…

Insalata Nizzardina

Della famosa Nizzarda sono state fatte innumerevoli versioni, ovviamente solo a Nizza suppongo sappiano qual è l'originale, la mia la chiamo Nizzardina perché non ha affatto la pretesa di essere uguale alla sua famosa parente. In realtà in questa fresca…
Sottoscrivi questo feed RSS

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners